E' possibile cercare in questa sezione del catalogo utilizzando il box di ricerca qui sotto

Trovati 10142 documenti.

Mostra parametri
Jan Karski
0 0
Libri Moderni

Rizzo, Marco - Bonaccorso, Lelio

Jan Karski : l'uomo che scoprì l'Olocausto / Marco Rizzo, Lelio Bonaccorso ; postfazione di Marco Rizzo

Roma : Gedi Gruppo Editoriale, 2020

142 p. : fumetti ; 25 cm

Immagina
0 0
Libri Moderni

Tullet, Hervé

Immagina / Hervé Tullet ; [traduzione di Federica Previati]

Modena : Panini, 2019

Abstract: Un inno all'immaginazione che stimola il bambino ad approfondire, a farsi delle domande. Le parole di Tullet suggeriscono, non spiegano, le sue illustrazioni non definiscono, aprono a infinite possibilità: ognuno è libero di trovare la propria interpretazione. Sfogliando il libro, il lettore si ritrova con lo sguardo pieno di stupore, tipico del bambino quando scopre il mondo che lo circonda. Attraverso ritagli, carte speciali, texture, collage, sagome, Tullet mostra spunti inaspettati per osservare... e abbandonarci all'immaginazione! Età di lettura: da 3 anni.

Quando tutto diventò blu
0 0
Libri Moderni

Baronciani, Alessandro

Quando tutto diventò blu / Alessandro Baronciani

Milano : Bao publishing, 2019

Abstract: Chiara, la protagonista di questo libro, ha paura di tante cose, ma soprattutto di ammettere di avere un problema. Desidera fortemente che qualcuno dia un nome alla sua malattia per non dover ammettere di avere paura di avere paura. Alessandro Baronciani sviscera il processo emotivo che porta Chiara sempre più nell’abisso della rimozione della realtà, per non sentirsi costretta ad affrontare la propria condizione, e poi mostra al lettore uno spiraglio, sperando che anche Chiara lo veda, e decida di agire. Una storia di paura e di coraggio, e di come debbano coesistere, perché la guarigione sia possibile. Un racconto così intimo da sembrare il diario di una persona vera, e non un racconto di invenzione. Magistrale.

Mai più
0 0
Libri Moderni

Palacio, R. J.

Mai più : per non dimenticare : a Wonder story / scritto e illustrato da R.J. Palacio ; inchiostrato da Kevin Czap ; [traduzione Angela Ragusa]

Firenze ; Milano : Giunti, 2020

Abstract: Il racconto prende le mosse proprio dal mondo di Wonder, dalle parole della nonna di Julian, che racconta la sua straziante storia: come lei, giovane ragazza ebrea, fu protetta e nascosta da una famiglia in un villaggio francese sotto occupazione nazista; come il ragazzo che lei e i suoi compagni di classe evitavano divenne il suo salvatore, nonché migliore amico. Un'esperienza commovente, che dimostra come la gentilezza possa cambiare un cuore, costruire ponti e perfino salvare vite. E come dice la nonna a Julian: "Ci vuole sempre coraggio per essere gentili, ma all'epoca, la gentilezza poteva costarti la vita"

La saga dei Cyborg e di Cell. Vol. 4
0 0
Libri Moderni

Toriyama, Akira

La saga dei Cyborg e di Cell. Vol. 4

Bosco : Star Comics, 2020

Fa parte di: Toriyama, Akira. La saga dei Cyborg e di Cell

Abstract: Un anno è passato dal violentissimo scontro fra Goku e Freezer. Namecc è andato distrutto, e Goku, finito su un pianeta sconosciuto, vi si è fermato per imparare nuove tecniche. Ma anche Freezer è sopravvissuto, è sta tornando sulla Terra per vendicarsi di Goku. Peccato che ad attenderlo ci sia un misterioso ragazzo sconosciuto... Anche lui è un Saiyan? Com'è possibile? Inizia un nuovo arco narrativo, in cui presente e futuro si incrociano, e in cui i nemici, sempre più potenti, sono stavolta collegati... al passato di Goku?

Dylan Dog. E ora, l'Apocalisse!
0 0
Libri Moderni

Recchioni, Roberto

Dylan Dog. E ora, l'Apocalisse! / [ideazione e supervisione di Tiziano Sclavi ; soggetto e sceneggiatura di Roberto Recchioni ; disegni di Angelo Stano e Corrado Roi]

Milano : Bonelli, 2020

Dylan Dog ; 400

Julia. La casa dei veleni
0 0
Libri Moderni

Berardi, Giancarlo - Calza, Lorenzo

Julia. La casa dei veleni / scritto da Giancarlo Berardi e Lorenzo Calza ; disegnato da Paolo Di Clemente

Milano : Bonelli, 2019

Julia ; 256

Tex. I vigliacchi e gli eroi
0 0
Libri Moderni

Nizzi, Claudio

Tex. I vigliacchi e gli eroi / [soggetto e sceneggiatura di Claudio Nizzi ; disegni di Lucio Filippucci]

Milano : Bonelli, 2020

Tex ; 711

La leggenda di Robin Hood
0 0
Libri Moderni

Larcenet, Manu

La leggenda di Robin Hood : un'avventura rocambolesca di Robin Hood / Manu Larcenet ; [traduzione di Giovanni Zucca]

Roma : Coconino Press : Fandango, 2019

Coconino cult

Abstract: Che si tratti di storia oppure di leggenda, Robin Hood è ritratto sempre come un aitante giustiziere abile nell'uso dell'arco, un bandito dal cuore grande che ruba ai ricchi per sfamare i poveri. Il Robin Hood di Manu Larcenet, in questo quarto episodio delle sue «Avventure rocambolesche», è invece un vecchietto sdentato e affetto da Alzheimer, che dimentica regolarmente il suo compito costringendo Little John a ricondurlo alla ragione a suon di bastonate. Lo sceriffo di Nottingham, con il cappello da cowboy e le pistole alla cintura, per riportare l'ordine nella foresta chiede l'aiuto di un vero professionista degli spazi selvaggi: e chi meglio del vecchio Tarzan, ritratto come un indomito pervertito?

The walking dead. Riposa in pace
0 0
Libri Moderni

Kirkman, Robert

The walking dead. Riposa in pace / ideato e scritto da Robert Kirkman ; disegnato da Charlie Adlard ; [traduzione di Stefano Menchetti]

Reggio Emilia : SaldaPress, 2019

Zeta

Io sono One Piece
0 0
Libri Moderni

Oda, Eiichiro

Io sono One Piece / Eiichiro Oda

Milano : Mondadori ; [Bosco] : Star Comics, 2019

Abstract: Seconda raccolta dedicata a One Piece, il manga che da vent'anni appassiona lettori di tutto il mondo e di tutte le età. Prosegue la caccia al leggendario tesoro: Rufy "Cappello di Paglia" vs Bagy "Il Clown".

Io sono Dragon Ball
0 0
Libri Moderni

Toriyama, Akira

Io sono Dragon Ball / Akira Toriyama

Milano : Mondadori ; [Bosco] : Star Comics, 2019

Abstract: Una nuova avventura per Son Goku: Il ventiduesimo torneo Tenkaichi.

In giardino
0 0
Libri Moderni

In giardino / [a cura di Chiara Piroddi ; illustrazioni di Agnese Baruzzi]

Milano : White Star Kids, 2019

Baby Montessori

Abstract: In questa nuova serie di libri per i più piccoli impostata su soli tre colori (bianco, nero, rosso) e sul metodo Montessori, questi quattro libri illustrati da Agnese Baruzzi propongono una complessità visiva progressiva. Si parte infatti dal contrasto tra il bianco e il nero e si prosegue con il rosso, colore riconosciuto dai neonati a partire dal terzo mese di vita. La varietà dei soggetti (animali, frutta, verdura) e i percorsi da seguire con le dita manterranno l'interesse dei piccoli durante il primo anno, regalando piacevoli momenti da vivere insieme a un adulto. Età di lettura: da 0-12 mesi.

Il commissario Topalbano e altri polizieschi
0 0
Libri Moderni

Il commissario Topalbano e altri polizieschi

Firenze ; Milano : Giunti, 2019

Le più belle storie. Special

Abstract: Questo volume speciale rivisita in tema Disney le avventure di uno dei personaggi televisivi più amati. Il personaggio del Commissario Salvo Topalbano è infatti protagonista delle storie narrate in questo volume, che ripropone in stile disneyano le atmosfere siciliane che caratterizzano una delle serie televisive italiane più seguite. Età di lettura: da 7 anni.

Alice
0 0
Libri Moderni

Macaione, Giulio

Alice : di sogno in sogno / [storia e disegni di Giulio Macaione ; colori di Giulia Adragna]

Milano : Bao Publishing, 2019

Abstract: Alice vede i sogni delle persone che le dormono accanto e, se vi pare una cosa bella, non avete mai diviso una stanza con suo fratello. Un giorno quel potere, che è sempre stato più un fardello che un dono, la aiuterà a svelare un segreto a lungo celato e Alice comincerà a guardare il mondo con occhi diversi.

Jo e i tre cappottini
0 0
Libri Moderni

Gud

Jo e i tre cappottini / Gud

Latina : Tunué, 2019

Tipitondi ; 78

Abstract: Johanna, o meglio Jo, come lei stessa ha deciso che vuole essere chiamata, odia la scuola, non sopporta gli amici e non vuole saperne degli sport tranne che del basket: il padre la incita a seguire la sua passione regalandole la maglietta, le scarpe e il ciondolo di Michael Jordan. Con quel ciondolo al collo riesce a superare anche i momenti più tristi, come quando i suoi genitori sono fuori casa per lavoro. Rimasta sola con la nonna, Jo viene trascinata a fare una delle attività che tanto odia: lo shopping! Costretta a provare tre cappottini in uno strambo negozio, Jo finisce in un mondo parallelo fatto di amorini, pace e fiumi di camomilla, dove tutti si vogliono bene, eppure lei vuole tornare nel suo mondo, perché odia tutti! Jo tratta male una piccola creatura che le mostra affetto e accoglienza, si arrabbia urlando: «Ti odio!». Togliendosi il cappotto torna immediatamente nel mondo reale ma si rende conto di aver perso il suo amuleto, quindi indossa velocemente il secondo cappotto sperando di poter tornare indietro a prenderlo, ma al suo arrivo in quell'universo tutto è cambiato. L'amorino che aveva trattato male è diventato un tiranno e ora tutti gli abitanti passano le giornate a picchiarsi. Jo è diversa da loro e per questo non la vogliono lì, le urlano di tornare a casa sua ma deve a tutti i costi riavere il suo amuleto che la protegge da ogni tristezza. La piccola si rende conto di come è grigio e triste quel mondo ora che tutti si fanno la guerra e capisce che deve fare qualcosa per riportare la pace... Età di lettura: da 8 anni.

1: La prima chiave
0 0
Libri Moderni

Kishimoto, Masashi

1: La prima chiave / storia Masashi Kishimoto ; disegni Akira Okubo ; [traduzione Wakako Hirabuki]

Abstract: Hachimaru è costretto a vivere in casa attaccato a un congegno che lo tiene in vita. Sogna di uscire, di volare, di viaggiare nella galassia come i suoi eroi, i prodigiosi cyber guerrieri scelti dal dio Acala. Ancora non sa di essere una delle chiavi che salveranno il mondo e che la sua vita sta per essere sconvolta.

La ragazza bruciata / story Kantetsu ; art Yu Satomi ; [traduzione Christine Minutoli]. Vol. 4
0 0
Libri Moderni

Kantetsu

La ragazza bruciata / story Kantetsu ; art Yu Satomi ; [traduzione Christine Minutoli]. Vol. 4

Abstract: In seguito alla morte della madre, Kaname è stato assente da scuola per un po' e Shiina e Kaede si sono avvicinate, diventando amiche. Benché tutti loro siano dominati dal desiderio di morire, i tre ragazzi si trovano bene insieme e formano un insolito triangolo amoroso. Quei momenti felici, però, sono destinati a finire. Shiina prosegue il suo cammino verso la migliore morte possibile, Kaname fugge dalla sua nuova famiglia e Kaede è alla ricerca di un significato da attribuire alla propria morte... La fine di un'adolescenza tanto negativa porterà loro disperazione o conforto? Il gran finale di quest'opera, una storia d'amore intrisa di follia e orrore...

La ragazza bruciata / story Kantetsu ; art Yu Satomi ; [traduzione Christine Minutoli]. Vol. 3
0 0
Libri Moderni

Kantetsu

La ragazza bruciata / story Kantetsu ; art Yu Satomi ; [traduzione Christine Minutoli]. Vol. 3

Abstract: Shiina e Kaname, che hanno giurato di morire insieme e nel modo migliore possibile, hanno assistito al suicidio di una persona. Per questo, Shiina è ancora più ossessionata dall'idea della morte e anche Kaname si lascia trascinare da lei, estraniandosi dal mondo. È in questo frangente che la madre del ragazzo, la fonte di tutti i suoi complessi, viene trovata impiccata. Kaname viene così affidato al padre e la sua vita cambia radicalmente. Ma il desiderio di morire non ha ancora abbandonato la sua mente...

La ragazza bruciata / story Kantetsu ; art Yu Satomi ; [traduzione Christine Minutoli]. Vol. 2
0 0
Libri Moderni

Kantetsu

La ragazza bruciata / story Kantetsu ; art Yu Satomi ; [traduzione Christine Minutoli]. Vol. 2

Abstract: Shiina, la giovane liceale affascinata dalla morte, e il suo compagno di classe Kaname si promettono di cercare il modo migliore per morire e si mettono insieme. Kaname continua a essere attratto dalla ragazza, ma sente che c'è una parte del suo modo di pensare che non riesce a comprendere, e questo lo fa dubitare dei propri sentimenti verso di lei. Quando torna a casa dopo essere stato alla scuola abbandonata, ad aspettarlo c'è la ragazza che frequentava ai tempi delle medie, Kaede. Anche il suo cuore è avvolto dalle tenebre...