E' possibile cercare in questa sezione del catalogo utilizzando il box di ricerca qui sotto

Trovati 99518 documenti.

Mostra parametri
Lilli litiga con suo fratello
Libri Moderni

Saint Mars, Dominique de - Bloch, Serge

Lilli litiga con suo fratello / Dominique de Saint Mars, Serge Bloch

[S.l.] : Calligram, 2022

Così è la vita ; 1

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Lilli e Max non la smettono di bisticciare: ognuno pensa che l'altro sia il preferito di mamma e papà. E quando Max rompe la bici di sua sorella, si scatena un vero putiferio! Il tema: Questo libro di Lilli e Max parla dei litigi tra fratelli e sorelle, della rabbia che scoppia quando si pensa che i genitori siano ingiusti, della gelosia che fa soffrire quando ci si sente meno amati. La riflessione: Una storia per capire che anche se è difficile condividere tutto, un fratello o una sorella può essere un compagno di giochi e di risate e diventare un alleato su cui contare per tutta la vita! Età di lettura: da 6 anni.

Lilli vuole difendere la natura
Libri Moderni

Saint Mars, Dominique de - Bloch, Serge

Lilli vuole difendere la natura / Dominique de Saint Mars, Serge Bloch

[S.l.] : Calligram, 2022

Così è la vita ; 5

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La storia: Lilli prende coscienza dei problemi legati all'inquinamento e ha l'impressione che nessuno faccia nulla. Perciò fonda il club "I Verdi della Terra", ma vuole cambiare tutto troppo in fretta e c'è chi s'infastidisce! Il tema: Questo libro di Lilli e Max vuole sensibilizzare al rispetto della natura e ai temi dell'ecologia. La riflessione: Una storia per capire che il nostro modo di vivere consumistico non fa bene all'ambiente. Per preservare le risorse del nostro pianeta, fin da piccoli possiamo evitare gli sprechi, ridurre i rifiuti e inquinare meno. E conoscere la natura permette di agire... prima e meglio! Età di lettura: da 6 anni.

Lilli e Max sono malatti
Libri Moderni

Saint Mars, Dominique de - Bloch, Serge

Lilli e Max sono malatti / Dominique de Saint Mars, Serge Bloch ; [traduzione di Anna Aiello]

[S.l.] : Calligram, 2022

Così è la vita ; 7

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La storia: Lilli si è presa una brutta influenza e anche Max vorrebbe tanto essere malato per farsi coccolare, per saltare la scuola e restare a casa a giocare con sua sorella... Il tema: Questo libro di Lilli e Max parla di malattia, di quando sale la febbre e si sta così male che bisogna chiamare il dottore e i genitori si preoccupano... La riflessione: Una storia che spiega come i microbi, per quanto infinitamente piccoli, possono metterci KO... Per aiutare il nostro corpo a ritrovare le forze bisogna riposare, nutrirsi bene e curarsi. Parlare delle proprie paure e dei propri bisogni aiuta a guarire... più in fretta! Età di lettura: da 6 anni.

Rolli & co. [2], Che fine ha fatto la regina?
Libri Moderni

Smith, Brian <scrittore per ragazzi>

Rolli & co. [2], Che fine ha fatto la regina? / Brian "Smitty" Smith ; traduzione di Gioia Sartori

Milano : HarperCollins, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Tra corone, lezioni di ronzio e tornei di spelling, Lizzy è arcistufa del suo ruolo di ape regina! Vuole solo giocare con i suoi migliori amici e vivere mille avventure. Ma quando un'ape minaccia di cacciarla dall'alveare, Lizzy dovrà mettere da parte l'orgoglio e fare di tutto per riprendersi il posto che le spetta... con l'immancabile aiuto di Rolli e Blu! Età di lettura: da 6 anni.

Rolli & co. [1], Amici per sempre
Libri Moderni

Smith, Brian <scrittore per ragazzi> - Smith, Brian <scrittore per ragazzi>

Rolli & co. [1], Amici per sempre / Brian "Smitty" Smith ; traduzione di Gioia Sartori

Milano : HarperCollins, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Rolli è un pisellino davvero coraggioso: quando una fragola insolente lo sfida a rotolare oltre i confini della fattoria, lui non si tira indietro. Ma una terribile tempesta lo spinge lontano dal sentiero e non sa più come tornare a casa... È così che si imbatte in due stravaganti personaggi: Lizzy, un'apetta "so-tutto-io", e il timido Blu, un uccello che non sa volare. Insieme ai suoi nuovi amici, Rolli riuscirà a ritrovare la strada di casa? Età di lettura: da 6 anni.

Teen titans. Beast Boy ama Raven
Libri Moderni

Garcia, Kami

Teen titans. Beast Boy ama Raven / scritto da Kami Garcia ; illustrato da Gabriel Picolo ; con l'aiuto di Rob Haynes ; colori di David Calderon ; [traduzione di Omar Martini]

Milano : Il castoro, 2022

DC : graphic novels for young adults

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Dagli autori di Raven, le origini del personaggio più ironico e divertente dei Teen Titans. Garfield "Gar" Logan si è sempre sentito invisibile: l'ultimo anno di liceo è quasi finito, e lui non ha ancora trovato un modo per diventare popolare. Ma Gar non sa che questo suo desiderio sta per avverarsi: qualcosa di strano sta accadendo al suo corpo, sente crescere dentro di lui nuovi istinti e sviluppa nuove abilità. Finalmente è al centro dell'attenzione, sembra tutto fantastico, ma i cambiamenti portano spesso delle domande: cosa gli sta succedendo? Qual è la verità sul suo passato? E chi può aiutarlo a trovare le risposte che sta cercando prima che la sua vita vada fuori controllo? Età di lettura: a partire dai 13 anni.

La prova dei cinque petali
Libri Moderni

Baruchello, Paolina - Rivola, Andrea

La prova dei cinque petali / Paolina Baruchello e Andrea Rivola

Roma : Sinnos, 2022

Leggimi!

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Dopo "Pioggia di primavera", Paolina Baruchello e Andrea Rivola tornano a raccontare il mondo del kung fu, tra arti marziali e continua ricerca di sé. Qui ci sono due ragazzi, Jin e Tian, che sono diversi per ceto sociale e aspirazioni ma che stranamente si somigliano moltissimo. I loro destini si incrociano grazie a uno spettacolo circense e li portano fino a un tempio scavato nella roccia, dove avviene la difficilissima prova dei Cinque Petali del Fiore di Prugno. Per superarla serviranno tutte le abilità e il coraggio di ognuno di loro. Età di lettura: da 10 anni.

Momo in terra straniera
Libri Moderni

Wendt, Christine

Momo in terra straniera / Christine Wendt ; [traduzione di Laura Molinari e Vera Minazzi]

Milano : Jaca book, 2022

Le avventure di Momo, l'orsetto bianco

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Una storia tenera come il suo protagonista. Momo è un orsacchiotto curioso di scoprire il mondo. quando con la sua famiglia si trasferisce nella Terra degli orsi bruni, scopre tante cose nuove, completamente diverse dalle sue abitudini. Ma Momo non si lascia di certo scoraggiare... Momo è appena arrivato con la sua famiglia nella terra degli orsi bruni. Qui tutto è diverso. Tutto è nuovo. Ci sono colori che non ha mai visto, odori, rumori e forme per lui sconosciute. Soprattutto, gli abitanti di questo luogo sono diversi da lui: hanno la pelliccia scura! E quando Momo prova a comunicare con loro, scopre una lingua fatta di suoni misteriosi per lui incomprensibili. Ma Momo non si perde d'animo. Per sentirsi meno solo, cerca di osservare e imparare le abitudini degli orsi bruni. Poi il tempo passa, arriva l'inverno e Momo scopre con piacere di avere a sua volta tante belle cose da insegnare ai suoi nuovi amici. Spesso le novità ci spaventano. Ma Momo, orso bianco coraggioso e intraprendente, è felice di imparare le abitudini degli orsi bruni. un albo in cui le tavole color pastello ci accompagnano in un racconto di scoperta e coraggio.

Andiamo!
Libri Moderni

Neal, Tony

Andiamo! / [illustrazioni di Tony Neal ; testo di Matthew Oldham ; traduzione di Cristina Samani]

Londra : Usborne, 2022

Il mio piccolo mondo

Abstract: Questo coloratissimo volume cartonato è pensato per l'apprendimento di nuove parole ma anche, grazie ai fori presenti su ogni pagina, per aiutare i più piccoli ad avvicinarsi all'oggetto-libro in modo divertente. Età di lettura: da 6 mesi

La casa senza sonno
Libri Moderni

Malewicz, Benoît

La casa senza sonno / Benoît Malewicz ; traduzione di Silvia Mercurio

Roma : Gallucci Bros., 2022

Universale d'avventure e d'osservazioni

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Da quando si è trasferito nella nuova casa, Paul non ha nessuna voglia di andare a dormire. Appena chiude gli occhi, sente degli strani rumori: le scale scricchiolano, i muri crepitano, come se ci fosse una presenza inquietante. Ma soprattutto se si addormenta... Paul si risveglia nella cantina. E non è da solo nell’oscurità. “Non mi vede nessuno, ma di notte mi percepiscono. Quando tutti dormono, passo nei tubi, striscio sul parquet, mi arrampico sui letti, tiro le lenzuola e aspetto che si girino verso di me, che si agitino, che respirino profondamente”. Età di lettura: da 11 anni.

Babymoni. Sono arrabbiata!
Libri Moderni

Bonilla, Rocio

Babymoni. Sono arrabbiata! / Rocio Bonilla

Milano : Valentina, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Babymoni si è divertita un sacco a giocare, ma adesso bisogna fare ordine. Aiuta Babymoni a mettere via tutti i giochi. E non dimenticarne nessuno! Età di lettura: da 1 anno.

La casa di Paolo
Libri Moderni

Loffredi, Sara - Lillo, Marco

La casa di Paolo : come Borsellino mi ha salvato la vita / Sara Loffredi con Marco Lillo ; prefazione di Salvatore Borsellino ; illustrazioni di Giovanni "Gioz" Scarduelli

Milano : Rizzoli, 2022

Abstract: Lorenzo ha quindici anni, gioca a calcio, ha una sorellina che lo adora e una mamma per la quale stravede. Prova invece rabbia nei confronti del padre che, da quando è stato licenziato, passa le giornate a letto e sembra non avere a cuore nulla. È una rabbia profonda come un buco nero e così potente da provocargli attacchi di ansia che gli bloccano il respiro. Quando la professoressa Ghidini entra in classe annunciando che, come progetto speciale del nuovo anno, studieranno la storia di Paolo Borsellino, Lorenzo non immagina proprio che questo cambierà tutto. Paolo, con la sua voglia di fare del bene, con il suo desiderio di giustizia, con il suo coraggio e l'amore per il proprio lavoro di magistrato, irromperà nella vita di Lorenzo come un amico inaspettato: lo prenderà per mano e gli darà la forza di reagire, mostrandogli, con il suo esempio, che anche il nemico più difficile può essere sconfitto. Che si tratti della mafia, o della parte più buia di noi stessi. Età di lettura: da 13 anni.

Il fiume al contrario
Libri Moderni

Mourlevat, Jean-Claude

Il fiume al contrario / Jean-Claude Mourlevat ; traduzione di Bérénice Capatti

Milano : Rizzoli, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Conosci il fiume Qjar? Quello che scorre al contrario, le cui acque rendono immortali chi ne beve anche solo una goccia? Quando Hannah, una ragazza di dodici anni, entra nella bottega di Tomek alla ricerca di quell'acqua magica, il giovane droghiere resta senza parole. Lui, orgoglioso di offrire nel suo negozio tutto ciò che al mondo c'è di più utile, non ne ha mai sentito parlare. Incuriosito e affascinato, Tomek decide di lasciare il suo piccolo villaggio e di mettersi sulle tracce di Hannah, partita alla ricerca del fiume al contrario. Un viaggio incredibile, che condurrà i due ragazzi ai confini della Terra, attraverso mondi fantastici popolati da creature insolite e meravigliose: il villaggio dei Piccoli Profumieri, la Foresta dell'Oblio, Ban Baitan, l'Isola Inesistente... Riusciranno Hannah e Tomek a trovare il fiume Qjar? O qualcos'altro, di ancora più grande, li aspetta? Un racconto sospeso tra fiaba e filosofia, una scrittura che ammalia il lettore trascinandolo in un'avventura emozionante. Una storia di formazione senza tempo, adatta a piccoli e grandi lettori, dalla penna del vincitore del premio Astrid Lindgren 2021. Età di lettura: da 10 anni.

Eliott e la biblioteca favolosa
Libri Moderni

Nolot, Pascaline

Eliott e la biblioteca favolosa / Pascaline Nolot ; [traduzione di Costanza Piccoli ; illustrazioni di Antonin Faure]

San Dorligo della Valle : EL, 2022

Abstract: Un libro di narrativa illustrato per bambini dai 9 anni, perfetto per gli amanti dei misteri e per chi è in cerca di avventure. Un libro che, attraverso una storia fantastica, tratta tematiche profonde e centrali nel mondo di oggi, come il bullismo, la paura e il coraggio. Che cosa si trova in una biblioteca normale? Libri ordinati e ben sistemati sugli scaffali, lettori silenziosi e roditori discreti. Eliott, invece, scopre un esercito di topi meccanici, un direttore rockettaro tatuato e libri straordinari. Gli passerà tra le mani anche una misteriosa guida per la sopravvivenza, che forse gli tornerà utile... Età di lettura: da 9 anni.

Il ciclo della vita. Girini e rane
Libri Moderni

Deo, Laura

Il ciclo della vita. Girini e rane / Laura Deo ; [traduzione Alessandra Zorzetti]

Firenze ; Trieste : Editoriale scienza, 2022

Abstract: Ci sono animali che quando crescono si trasformano completamente: da un piccolo uovo nasce un girino che poi diventerà rana, il bruco si racchiude in una crisalide per poi uscire come meravigliosa farfalla. I cambiamenti di questi animali sono sorprendenti! In questi libri scoprirai come avvengono queste affascinanti trasformazioni e seguirai tutti i momenti del ciclo di vita di una farfalla e di una rana. Per ogni fase di sviluppo c'è un modello da costruire: una vera e propria guida interattiva pratica e divertente. I modelli sono facilissimi da montare: staccali dalle fustelle, assemblali e poi incastrali sulla base. Non servono né colla né forbici. Età di lettura: da 5 anni.

Le storie da brivido
Libri Moderni

Canu, Ettore

Le storie da brivido / Lyon [i.e. Ettore Canu]

[Milano] : Magazzini Salani, 2022

Abstract: Le nuove avventure di Lyon, Anna e Cico. Il laboratorio di Lyon e dei suoi amici è in allerta. I mostri più spietati di sempre sono tornati a piede libero, pronti a uccidere gli sventurati che incontreranno lungo il cammino. Niente e nessuno sembra poterli fermare... niente e nessuno a parte Lyon. Portare a termine la missione questa volta non sarà per niente facile. Le creature che i nostri eroi dovranno fronteggiare non hanno alcuna intenzione di arrendersi e finire i loro giorni in una cella. Lyon e i suoi dovranno esplorare sotterranei bui e inospitali dove si annidano implacabili killer, pattugliare fognature in cui sono in agguato sinistri pagliacci, avventurarsi nei luoghi più spaventosi stando sempre bene attenti a guardarsi le spalle. Fra pupazzoni con il pelo bruciato dall'acido e alligatori in decomposizione, Lyon dovrà destreggiarsi in una nuova incredibile avventura grazie al suo coraggio e all'impareggiabile abilità deduttiva. Insieme a lui ci saranno come al solito Anna e Cico, i suoi insostituibili alleati. Riusciranno a sopravvivere anche questa volta? La caccia ai mostri ha inizio! Accompagna Lyon e i suoi amici in una sfida da brivido. Età di lettura: da 12 anni.

Melody. Un passo fuori dal cuore
Libri Moderni

Draper, Sharon M.

Melody. Un passo fuori dal cuore / Sharon M. Draper ; traduzione di Francesca Pe'

Milano : Feltrinelli, 2022

Up

Abstract: Melody ha ormai dodici anni e può comunicare grazie al computer Elvira, nonostante la sua paralisi cerebrale. Ma questo non le basta: sta crescendo e vuole diventare più autonoma. Decide così di cercare un campo estivo adatto a ragazzi come lei e si imbatte nel Green Glades, lì per la prima volta trascorrerà una settimana lontana dalla famiglia. Ogni giorno al campo ci sono nuove sfide e Melody si trova a vivere esperienze per lei incredibili, dal nuoto all'equitazione. In sette giorni, tra falò serali e passeggiate nel bosco, Melody riesce a superare le sue paure e a capire il valore dell'indipendenza, in un percorso che la porterà a credere di più in se stessa, a trovare nuovi amici e perfino a provare la scintilla di un amore. Con la voce limpida e ironica di sempre, Melody torna per raccontare il diritto di desiderare l'indipendenza, di scegliere per se stessa, di amare, nonostante la disabilità, di fronte a un mondo adulto che dà sempre per scontato cosa sia meglio per lei. Età di lettura: da 12 anni.

Un tuffo nello stagno
Libri Moderni

Bianchi, Roberta

Un tuffo nello stagno : il grande prato di Gillo e Gilla / illustrazioni di Lucia Scuderi ; testi di Roberta Bianchi

Firenze ; Trieste : Editoriale scienza, 2022

Abstract: In questo primo titolo incontriamo Gillo e Gilla in un prato primaverile, pieno di colori e animali. Sta per scoppiare un temporale e Gilla insegue le zanzare che prima della pioggia sono particolarmente numerose, fino allo stagno, dove troveranno un nuovo amico che sa fare delle bellissime bolle e nel ripararsi dal temporale che ormai è scoppiato, ne incontreranno uno molto particolare... Un racconto adatto ai più piccoli, con un testo molto sintetico e adeguato al target d'età di riferimento. Le illustrazioni di Lucia Scuderi ci aiutano a entrare nel Grande Prato e apprezzare ogni singolo fiore e abitante. Età di lettura: da 2 anni.

Il cavallo dei sogni
Libri Moderni

Neuhaus, Nele

Il cavallo dei sogni / Nele Neuhaus ; traduzione di Sara Congregati

Firenze ; Milano : Giunti, 2022

Charlotte ; 1

Abstract: Dalla penna di Nele Neuhaus, autrice bestseller e regina del giallo tedesco, una nuova collana dedicata interamente all'equitazione. I racconti e le avventure di una ragazza per cui i cavalli sono il mondo intero, che impara a destreggiarsi tra le difficoltà del maneggio e della vita, tra i sogni e la realtà, le amicizie e le passioni. Quando il cavallo di Charlotte viene venduto, lei decide di non cavalcare più. Poi incontra il cavallo dei suoi sogni. Nessuno riesce ad avvicinarsi, ma lei è determinata a farlo e a vivere con lui l'avventura più pericolosa della sua vita. Età di lettura: da 8 anni.

XXNormal
Libri Moderni

Strada, Annalisa

XXNormal : stop al body shaming! / Annalisa Strada

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2022

Abstract: Un libro per ragazzi e ragazze dai 12 anni, per imparare la bellezza della diversità e il valore del rispetto reciproco. Un insieme di racconti per affrontare con i giovani il tema del body shaming, della discriminazione e dell'emarginazione. Un libro che parla di diversità, crescita, scuola, amicizia, incontri, violenza. Il body shaming è una persecuzione subdola e una tentazione facile. Senza guardare in faccia nessuno, può colpire chiunque, dalle persone ordinarie alle star di Hollywood, passando per gli influencer più seguiti. Conoscerlo è fondamentale: potremmo esserne vittime e aver bisogno di aiuto, ma potremmo anche essere inconsapevoli persecutori. In un dialogo schietto, ricco di esempi concreti, Annalisa Strada affronta questo problema, dai risvolti sia individuali che sociali, smascherando gli stereotipi che lo alimentano, sfatando falsi miti e proponendo spunti di riflessione per giovani e adulti. Età di lettura: da 12 anni.