E' possibile cercare in questa sezione del catalogo utilizzando il box di ricerca qui sotto

Trovati 94453 documenti.

Mostra parametri
Il ladro dei ricordi
Libri Moderni

Cassar Scalia, Cristina <1977-> - Cassar Scalia, Giulio

Il ladro dei ricordi / Cristina e Giulio Cassar Scalia ; illustrazioni di Sabrina Gennari

Piemme, 2024

Abstract: La maestra ha portato una sorpresa in 2ªB: una scatola speciale da riempire di bigliettini con scritti i ricordi più belli di tutte le bambine e i bambini della classe. Un giorno però la scatola viene misteriosamente svuotata: i bigliettini sembrano spariti, e insieme a loro anche qualcos'altro di molto prezioso viene a mancare. Cosa sarà?

La parabola del panificio indipendente
Libri Moderni

Packer, Neil <1961->

La parabola del panificio indipendente / Neil Packer ; traduzione di Sara Saorin

Camelozampa, 2024

Abstract: C’era una volta un vecchio panificio. Apparteneva a un’anziana coppia che da sempre, ogni giorno, sfornava il suo delizioso pane, fatto a mano. Nel corso degli anni, una grande fabbrica aveva comprato tutti gli altri panifici. Ora vendevano un solo tipo di pane, preparato da grosse macchine. Un giorno, il signore della grande fabbrica si recò al piccolo panificio… Una storia per chi crede nel valore del lavoro fatto con passione e cura, dedicata a tutti quelli che, ogni giorno, resistono all’omologazione.

Coyote Sunrise e il posto perfetto
Libri Moderni

Gemeinhart, Dan <1978->

Coyote Sunrise e il posto perfetto / Dan Gemeinhart ; traduzione dall'inglese di Aurelia Martelli

Giralangolo, 2024

Abstract: Coyote e Rodeo hanno messo radici nell'Oregon. Finché una nuova missione da compiere non li costringe a rimettersi on the road; solo che, ancora una volta, Rodeo non sa proprio tutto… Nemmeno il tempo di imparare a vivere in una vera casa, che per Coyote è già tempo di ripartire: tra i libri a bordo di Yager ce n’era uno speciale, conteneva le ultime volontà di sua madre. Ora però è sparito, e bisogna assolutamente ritrovarlo. Naturalmente senza dirlo a Rodeo… Amicizie stravaganti, luoghi indimenticabili ed emozioni forti si mescolano in un romanzo divertente e struggente allo stesso tempo.

Dragon Ball
Libri Moderni

Toriyama, Akira

Dragon Ball : ultimate edition. [Vol.] 26 / Akira Toriyama

Bosco : Star Comics, 2024

Abstract: La Dragon Ball Ultimate Edition è la lussuosa riedizione della fondamentale opera del maestro Toriyama che, con i testi recentemente aggiornati, riprende il formato e la grafica della leggendaria Perfect Edition. Composta da 34 volumi, con copertina rigida di 15x21 cm e sovraccoperta, l'edizione proporrà anche le pagine a colori originali realizzate in occasione della prima pubblicazione in Giappone su rivista, per regalare a vecchi e nuovi lettori un'esperienza di lettura il più fedele possibile all'originale giapponese.

Si può dire? Mestruazioni!
Libri Moderni

Carbone, Irene <fumettista>

Si può dire? Mestruazioni! / Irene Carbone

Becco Giallo, 2024

Abstract: Una bambina e un bambino vedono la mamma alle prese con il “ciclo” e vengono lasciati liberi di domandare. Le loro curiosità sono semplici e naturali: perché la mamma perde sangue? Le fa male? Le risposte della madre sono sincere e tranquille: la comunicazione sul funzionamento del corpo viene affrontata insieme, con naturalezza, in relazione alla giovane età dei bambini. Il libro si pone l’obiettivo di sdoganare l’argomento “mestruazioni” fin da quando bambini e bambine sono piccoli, facendolo diventare uno dei tanti argomenti che si affrontano nella quotidianità ed evitando che diventi un tabù. Introducendo la tematica con delicatezza, è pensato per aiutare a sviluppare maggiore consapevolezza sul funzionamento del corpo e per abbattere i pregiudizi che ancora ci sono su questo tema

La Barabuia
Libri Moderni

Nanni, Gabriele <1977->

La Barabuia / Gabriele Nanni

Pelledoca, 2024

Abstract: A Rimini l’arrivo di un Luna Park itinerante rende di nuovo accessibile quella che tutti chiamano la Sita, l’autorimessa abbandonata dei vecchi autobus, chiusa da quasi cinquant’anni, in fondo a via Piccinino. In quella strada vivono Ias, Campus e sua sorella Tamara. Quando portano al Luna Park Camilla, la sorellina piccola di Ias, succede un fatto tragico: la bambina scappa spaventata dallo spettacolo dell’Uomo Serpente e viene ritrovata esanime mezz’ora dopo tra l’erba alta. È entrata in coma. Nessuno può immaginare che la causa di tutto sia la Barabuia, una creatura malvagia, rimasta imprigionata nella Sita dal secolo scorso. Un’entità cieca in grado di sentire la presenza dei bambini, ma solo quando la loro frequenza non è disturbata dagli adulti: li percepisce, ma non li distingue dalla figlia che portava in grembo quando è stata uccisa. E adesso rivuole la sua anima. Con ferocia.

Una casa fuori dal tempo
Libri Moderni

Masini, Beatrice <1962->

Una casa fuori dal tempo / Beatrice Masini ; illustrazioni di Elisabetta Stoinich

Mondadori, 2024

Abstract: Beatrice Masini accompagna i suoi lettori in un tempo sconosciuto e sospeso tra le epoche, dove abita ciò che è eterno: l'amicizia, la sete di conoscenza, la nostalgia di chi non c'è più. Pompei sta affiorando dal passato in tutto il suo splendore e mistero: siamo nell'Ottocento, e quella che per secoli è stata una città sepolta riprende vita sotto le mani attente e curiose degli archeologi. Ed è proprio in compagnia di uno di loro, suo fratello Caspian, che Vera arriva a Pompei dall'Inghilterra. La sua infanzia infelice, passata tra collegi arcigni e la fredda casa di una fredda zia, sta lasciando il posto a una stagione di viaggi e possibilità. Vera è sensibile, indipendente, solitaria. Forse è per questo che Ginestra la sceglie. Parla in modo strano, compare quando Vera meno se lo aspetta e sembra conoscere ogni angolo della città. Da dove arriva, e perché a Vera è istintivamente chiaro che l'amicizia che da subito le unisce va custodita come un segreto?

Un coniglietto molto ubbidiente
Libri Moderni

Borando, Silvia <1986->

Un coniglietto molto ubbidiente / Silvia Borando

Minibombo, 2024

Abstract: Quella sera il coniglietto era finalmente a casa da solo. Del resto, era molto ubbidiente e avrebbe sicuramente rispettato tutte le regole, una in particolare: non aprire agli sconosciuti… Ma cosa accadrebbe se a bussare alla sua porta fossero ben quattro diversi animali? Una vicenda emblematica con al centro un personaggio talmente ligio da ribaltare la convinzione che rispettare le regole alla lettera sia sempre la decisione migliore!

Teresa
Libri Moderni

Tessaro, Gek <1957-> - Tappari, Massimiliano <1967->

Teresa / Gek Tessaro, Massimiliano Tappari

Lapis, 2024

Abstract: Un albo in rima davvero unico nel suo genere, frutto dell’incontro di due grandi artisti dell’immagine. Le illustrazioni di Gek Tessaro fuggono dalle pagine per trasformarsi in personaggi tridimensionali pronti a vivere di vita propria. Nei paraggi c’è Massimiliano Tappari a immortalarli con la sua macchina fotografica. La piccola Teresa si è offerta di andare a fare la spesa: il gatto e la gallina l’accompagneranno. Meglio la carrozza o la moto? La gallina propone la barca, il gatto non ha voglia di remare e rilancia con un bel veliero. Volendo ci sarebbe anche la nave, oppure l’aereo, che è ancora più veloce… Una carrellata di mezzi di trasporto che non obbedisce al codice della strada, ma solo alle leggi della fantasia. La bambina e i suoi amici attraversano i paesaggi immaginari di Massimiliano Tappari: luoghi che non hanno confini e che riescono a dialogare alla perfezione con le creature di Gek Tessaro, fatte di cartone e tempera e nelle cui vene scorre colla vinilica. Ma, alla fine, dove arriverà la nostra combriccola? Da nessuna parte. Perché, a dirla tutta, Teresa ha scordato la lista della spesa a casa… In fondo, però, “nessuna parte” è forse il posto più bello in cui perdersi e ritrovarsi.

Chi sa che cosa sia la felicità, lo dica
Libri Moderni

Tortolini, Luca <1980-> - Somà, Marco <1983->

Chi sa che cosa sia la felicità, lo dica / Luca Tortolini, Marco Somà

Emme, 2024

Abstract: Un racconto poetico e delicato sulla felicità e sullo straordinario potere dell’amore. Una storia accompagnata dalle illustrazioni di Marco Somà, per imparare i valori della condivisione e della solidarietà. Chi sa che cosa sia la felicità? Dove si trova? È forse qualcosa di piccolo o qualcosa di grande? Chi lo sa, non lo tenga per sé.

Com'è fatto il corpo
Libri Moderni

Semple, David <illustratore> - Hepworth, Amelia

Com'è fatto il corpo / [illustrazioni di David Semple ; testi di Amelia Hepworth]

Gribaudo, 2024

Abstract: Il corpo umano è una macchina meravigliosa! Ma come funziona? Apri questo libro e scoprilo! Grazie alle pagine interattive che incoraggiano l'esplorazione e con la guida di un simpatico topolino, imparare com'è fatto il nostro corpo sarà divertente come un gioco

Seme
Libri Moderni

Li, Maggie <illustratrice>

Seme / Maggie Li

Editoriale scienza, 2024

Abstract: Seme, un semino di mela, è protagonista di un lungo viaggio tra gli elementi terra, acqua e aria per poter sviluppare il suo straordinario potenziale e trasformarsi infine in una rigogliosa pianta da frutto, pronta a generare nuovi semi e tante altre possibili vite

Goccia
Libri Moderni

Li, Maggie <illustratrice>

Goccia / Maggie Li

Editoriale scienza, 2024

Abstract: Goccia, una minuscola goccia d’acqua, è protagonista di un lungo viaggio che dal rubinetto di casa – attraverso infinite peripezie in fiumi, mari, nuvole, pioggia e ruscelli di montagna – giunge infine a bagnare le radici assetate di una pianta da giardino. Una storia affascinante che descrive in maniera semplice e poetica il ciclo naturale dell’acqua e ne mostra l’assoluta importanza per tutti gli abitanti del pianeta. È così che i piccoli lettori, stimolati anche dalla fustella sagomata del volume che rimarca il continuo divenire dell’acqua, potranno essere resi partecipi di una natura in perenne trasformazione da salvaguardare.

1
Libri Moderni

1

2024

Abstract: Cosa ci fa il nostro alieno preferito in Giappone?! Stitch atterra su un'isola vicino a Okinawa e conosce una ragazzina di nome Yuna, dal carattere decisamente peperino...

Cosa va per mare?
Libri Moderni

Muller, Thomas

Cosa va per mare? / Thomas Muller

Milano : Babalibri, 2024

Abstract: Una coloratissima parata di venticinque mezzi galleggianti con i loro insoliti navigatori e passeggeri attraversa allegramente il mare. È un susseguirsi di imbarcazioni di tutte le fogge e dimensioni: veloci o lentissime, piccole o enormi, a vela o a motore. C'è chi rema e chi pedala, chi sta al timone e chi scruta l'orizzonte, e c'è persino una banda musicale… quale sarà la loro destinazione? Età di lettura: da 2 anni.

Jannik Sinner
Libri Moderni

Berti, Furia

Jannik Sinner / Furia Berti ; illustrato da Guido Astolfi

Il Castoro, 2024

Abstract: Competitivo e determinato sul campo da tennis, nella vita di tutti i giorni JANNIK SINNER gioca e scherza tanto. Sa che per vincere bisogna anche saper perdere, persino quando si è già un campione come lui. Ecco la sua Vita Straordinaria!

Il diario di un'inguaribile F.R.A.N.A. Saremo famosi
Libri Moderni

Carney, Jen

Il diario di un'inguaribile F.R.A.N.A. Saremo famosi / Jen Carney

Garzanti, 2024

Abstract: Quando hai dieci anni, i problemi sono sempre dietro l'angolo… Lo sa bene Fiona Rose Anna Newton Abbot, che tutti chiamano «frana», perché non ne azzecca mai una, soprattutto quando si tratta di compiti d'inglese. Piuttosto che fare esercizi, Fiona preferisce riempire i quaderni con mille scarabocchi che raccontano le sue giornate, come fossero un diario. Forse perché la grammatica non è proprio il suo forte, e nemmeno la matematica a dirla tutta, ma chi ha detto che saper raccontare storie non sia un talento? Fiona ne è convinta, come è sicura che la scuola sia una gran noia. Per fortuna, ad aiutarla a superare le ore interminabili sotto la lavagna, ci sono gli amici di sempre, Cindy, Dale e Peggy, con cui si diverte a organizzare cacce al tesoro e orchestrare le avventure più incredibili alle spalle di insegnanti e genitori. Ma quest'anno c'è una grande novità: la loro classe è stata selezionata per apparire in tv. Evvai! Mentre Fiona spera di riuscire a diventare la star dello spot e la beniamina dei suoi compagni, deve anche fare i conti con l'anziana vicina di casa che ha perso il suo anello e con un segreto che la sua famiglia le sta nascondendo... Riuscirà questa frana a non cacciarsi nell'ennesimo guaio e arrivare al successo?

Rosa, blu e tu!
Libri Moderni

Gravel, Elise <1977-> - Blais, Mykaell

Rosa, blu e tu! : domande per bambinə sugli stereotipi di genere / scritto e illustrato da Elise Gravel e Mykaell Blais ; traduzione di Antonia Mattiello

BeccoGiallo, 2024

Abstract: "Le bambine e i bambini devono avere giocattoli diversi con cui giocare e e vestiti diversi da indossare? I ragazzi possono piangere? Le ragazze possone essere forti?". Elise Gravel e Mykaell Blais sollevano queste e altre domande relative ai ruoli di genere, all'accettazione e agli stereotipi. Gli autori sfidano i lettori a riflettere sugli stereotipi di genere, sul perché esistono e se sono veri o giusti. Passano quindi a una panoramica del sesso rispetto al genere, completa di utili supporti visivi, a un'esplorazione dei pronomi e, infine, ad alcuni esempi di come il genere viene trattato nelle diverse comunità. A ogni passo, gli autori chiedono ai lettori cosa pensano e come si sentono. Il volume è un'introduzione accessibile al genere e agli stereotipi di genere.

Il giardino magico. Sei gattini sotto l’acero
Libri Moderni

Ambiru, Yasuko <1961->

Il giardino magico. Sei gattini sotto l’acero / Yasuko Ambiru ; illustrazioni dell'autrice

Piemme, 2024

Abstract: La vita di Jarett, sempre in viaggio con i genitori, non conosce soste. Un giorno, però, le viene recapitata una lettera sorprendente: Topazia, strega celebre per le sue pozioni, ha deciso di lasciare in eredità la sua villa a chi si dimostrerà degno di abitarla. Cento streghe hanno già tentato l'impresa, ma invano. Possibile che possa riuscirci proprio lei, una bambina qualunque? Al suo arrivo alla villa, trova un'abitazione fatiscente e un giardino dimenticato: Jarett però è decisa a riportarli in vita, con l'aiuto di un gruppo di inaspettati, magici aiutanti.

La leggenda di Emmsì
Libri Moderni

Chierichetti, Fabrizio

La leggenda di Emmsì : da mostro a difensore del Lago di Como / Fabrizio Chierichetti

Insubria edizioni, stampa 2024

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0