Trovati 8533 documenti.
E' possibile cercare in questa sezione del catalogo utilizzando il box di ricerca qui sotto
Trovati 8533 documenti.
Colverde : da tre comuni a una sola storia / Giorgio Castiglioni e Ivo Mancini
Edizioni Salin : Comune di Colverde, 2024
Binago e la sua gente nei secoli / Mario Mascetti
Edizioni Tecnografica : Comune di Binago, 2024
Cartoline da Fino Mornasco : immagini per la storia del paese / Danilo Monti, Vittorio Negretti
Comune di Fino Mornasco, Assessorato alla cultura, 2024
Sangue e fango / Paolo Moretti
Dominioni, 2024
Abstract: Un freddo lunedì sera di dicembre Pietro Castagna perde quasi tutta la sua famiglia: la sorella Raffaella, il nipote Youssef, la madre Paola. È una vera e propria strage quella che si consuma nella corte di via Diaz nella cittadina di Erba, in Brianza. L'addio. Il lutto. Le indagini. Il tribunale. Le sentenze. Questo è il sangue. Poi il ritorno dei media. Nuovi punti di domanda. I sospetti su Pietro. Le imboscate. Le insinuazioni. La sua discesa negli abissi della depressione. Questo è il fango. Paolo Moretti ricompone il puzzle della strage di Erba. Fissa i cardini di una lunga storia giudiziaria e ci mostra, attraverso una lettura rigorosa degli atti, una solida alternativa alla versione innocentista che, negli anni, ha visto cronisti e giornalisti, veri o presunti, tentare di ripulire l'immagine dei coniugi Romano, condannati all'ergastolo come colpevoli di omicidio. Sangue e fango è un resoconto giornalistico sul caso di cronaca nera più controverso di sempre, ma è soprattutto il racconto umano dei parenti delle vittime che, dopo la strage, devono sopportare il peso di un ricordo incancellabile e l'invasione di un processo mediatico senza fine.
Il catalogo del mondo : Plinio il Vecchio e La Storia della natura / a cura di Gianfranco Adornato
Milano : 24 ore cultura, 2024
Abstract: Sotto l’egida e il coordinamento artistico del Comitato Nazionale per le Celebrazioni dei duemila anni dalla nascita di Plinio il Vecchio, biennio 2023- 2024, Fondazione Alessandro Volta (Como) è responsabile dell’attuazione del programma di iniziative per celebrare il concittadino comasco. Il volume racconta la mostra, curata da Gianfranco Adornato (Scuola Normale Superiore di Pisa), che si terrà dal 3 maggio al 31 agosto presso il Palazzo del Broletto di Como; il libro accoglie, altresì, numerosi contributi scientifici di studiosi emeriti che intendono celebrare la straordinaria fortuna della vita e dell’opera pliniana attraverso i secoli, nonché la sua attualità nella società contemporanea grazie alla profonda riflessione sulla salvaguardia dell’ambiente e sul rapporto dell’uomo con la natura. AA.VV. - G. Adornato; G. Urso; G. Rosati; S. Maggi; G. Conte; I. Bragantini; M. Harari; G. Pisani; E. Ferrazza; E. Lonati; G. Perucchi; V. Barboni; C. Milani; A. Spiriti; S. Maffei; E. Falaschi; P.L. Bernardini; L. Facchin; M. Ferrario; G. Lusi.
Tocco di luce : racconto di un percorso yoga / Dario Marelli, Jessica Di Maso
Penna Nera, Società cooperativa sociale onlus, stampa 2024
Comune di Ponte Lambro, [2024?]
Como : Nodolibri : Istituto di storia contemporanea Pier Amato Perretta, stampa 2024
Il tessitore : annuario 2023-24 / [a cura di] Pro Loco Lurate Caccivio
Lomazzo : Edizioni tecnografica, 2024
G.M. : i sogni e le imprese di Guido Monzino / Giuseppe Guin
Como : Dominioni, 2023
Bollettino della società storica valtellinese, 2023
L'ultima torre : romanzo / Giuseppe Guin
Lomazzo : Edizioni Tecnografica, 2023
Un lago da primati : storia della Motonautica Lariana / Gianfranco Casnati
Edizioni della Famiglia comasca, 2023
Vita mia : memorie di una bambina italiana in un campo di prigionia / Dacia Maraini
Rizzoli, 2023
Abstract: È il 1943, Dacia Maraini ha sette anni e vive in Giappone con i genitori e le sorelline Toni e Yuki. Suo padre, Fosco, insegna all’università di Kyoto, sua madre, Topazia Alliata, è felicemente integrata nel tessuto della città. Il sogno è la pace, si pensa che la guerra finirà presto. Tutto precipita, invece, quando Fosco e Topazia decidono di non giurare fedeltà al governo nazifascista della Repubblica di Salò. La coppia e le figlie vengono portate in un campo di concentramento destinato ai traditori della patria. Per la famiglia Maraini iniziano gli anni più difficili della loro esistenza: con pochi grammi di riso al giorno, tra fame, malattie, attesa, gelo e vessazioni, dovranno imparare a sopravvivere rinchiusi in un luogo ostile insieme ad altri prigionieri
Il nuovo piano particolareggiato del Parco del Lura : giugno 2023
[Cadorago] : Consorzio Parco del Lura, [2023]
Gallery Sweet Gallery : outdoor. La natura dell'arte / a cura di Elena Isella
Missaglia : Bellavite, [2023]
Il campanile racconta 4 / Carlo Rodi
[Cantù] : Associazione Charturium, 2023
Il campanile racconta 3 : piccoli racconti canturini / Carlo Rodi
[Cantù] : Associazione Charturium, 2023
[Cantù] : Edizioni Canturium, 2023