E' possibile cercare in questa sezione del catalogo utilizzando il box di ricerca qui sotto

Trovati 33662 documenti.

Mostra parametri
Favolacce [Videoregistrazione]
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Favolacce [Videoregistrazione] / regia di Fabio D'Innocenzo e Damiano D'Innocenzo ; narratore Max Tortora ; casting: Gabriella Giannattasio e Davide Zurolo ; fotografia: Paolo Carnera ; montaggio Esmeralda Calabria ; scenografia Paola Peraro, Emita Frigato, Paolo Bonfini ; costumi Massimo Cantini Parrini ; produttore esecutivo Salvatore Pecoraro

[Italia] : Pepito produzioni ; Vision Distribution, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 22/01/2022

Abstract: Una calda estate in un quartiere periferico di Roma. Nelle villette a schiera vivono alcune famiglie in cui il senso di disagio costituisce la cifra esistenziale comune anche quando si tenta di mascherarlo. I genitori sono frustrati dall'idea di vivere lì e non altrove, di avere (o non avere) un lavoro insoddisfacente, di non avere in definitiva raggiunto lo status sociale che pensavano di meritare. I figli vivono in questo clima e ne assorbono la negatività cercando di difendersene come possono e magari anche di reagire.

La ragazza d'autunno [Videoregistrazione]
0 0
Videoregistrazioni: DVD

La ragazza d'autunno [Videoregistrazione] / un film di Kantemir Balagov ; [sceneggiatura Kantemir Balagov ; fotografia Ksenija Sereda ; musica Evgueni Galperine ; scenografia Sergej Ivanov]

[Milano] : Eagle Pictures [distributore], 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 27/11/2021

Abstract: Nella Leningrado del 1945, una donna torna in città dopo la guerra per ritrovare il suo bambino di tre anni.

The farewell [Videoregistrazione]
0 0
Videoregistrazioni: DVD

The farewell [Videoregistrazione] = Una bugia buona / scritto e diretto da Lulu Wang ; musica Alex Weston

Milano : Eagle Pictures, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 27/11/2021

Abstract: Billi, una giovane newyorkese con aspirazioni artistiche, scopre dalla sua larga famiglia cinese che all'anziana nonna Nai Nai è stato diagnosticato un tumore incurabile in fase molto avanzata: tornati in Cina a farle visita, tutti i parenti decidono di comune accordo di tenerle nascosta la verità per farle vivere amorevolmente quei pochi mesi che le rimangono. Tuttavia, più trascorre del tempo con Nai Nai, più Billi si ritrova a dubitare di quanto quel che stiano facendo sia giusto.

Bing. La macchina delle sorprese
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Bing. La macchina delle sorprese / creata da Ted Dewan

[Milano] : Koch Media, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 19/11/2021

Abstract: Bing è un coniglietto di età prescolare che in ogni episodio affronta sfide che sembrano alla sua portata ma che al contrario si rivelano spesso più grandi di lui. Ma alla fine queste diventano superabili quando Bing, a volte con un piccolo aiuto, trova la chiave giusta.

Piccole donne
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Desplat, Alexandre

Piccole donne / a film by Greta Gerwig ; music by Alexandre Desplat

Italia : Sony Pictures Home Entertainment [distributore], 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 05/11/2021

Abstract: La storia è quella delle sorelle March, Meg, Jo, Beth e Amy, quattro giovani donne determinate a seguire i propri sogni, alle prese con i classici problemi della loro età, sullo sfondo della Guerra Civile Americana. Figura di risalto del gruppo è Jo, che si distingue dalle altre per la sua indole indipendente e per la sua perenne ricerca di libertà, che fanno di lei una donna ribelle in pieno contrasto con la figura femminile tradizionale del tempo. Determinata e testarda, Jo desidera affermarsi come scrittrice, nonostante i tempi non siano ancora maturi per un'autrice donna. La giovane, però, è pronta a tutto pur di realizzare il suo desiderio e spronerà le sue sorelle a fare altrettanto con i lori sogni e a ribellarsi a quel rigido sistema sociale che le vuole sposate in un matrimonio di convenienza, abili solo a badare a casa e figli.

L'ufficiale e la spia [Videoregistrazione]
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Polanski, Roman

L'ufficiale e la spia [Videoregistrazione] / un film di Roman Polanski

[Italia] : Eagle Pictures, [2020]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 12/09/2021

Abstract: Gennaio del 1895, pochi mesi prima che i fratelli Lumière diano vita a quello che convenzionalmente chiamiamo Cinema, nel cortile dell'École Militaire di Parigi, Georges Picquart, un ufficiale dell'esercito francese, presenzia alla pubblica condanna e all'umiliante degradazione inflitta ad Alfred Dreyfus, un capitano ebreo, accusato di essere stato un informatore dei nemici tedeschi. Al disonore segue l'esilio e la sentenza condanna il traditore ad essere confinato sull'isola del Diavolo, nella Guyana francese. Il caso sembra archiviato. Picquart guadagna la promozione a capo della Sezione di statistica, la stessa unità del controspionaggio militare che aveva montato le accuse contro Dreyfus. Ed è allora che si accorge che il passaggio di informazioni al nemico non si è ancora arrestato. Da uomo d'onore quale è si pone la giusta domanda: Dreyfus è davvero colpevole?

Joker
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Joker / directed by Todd Phillips ; written by Todd Phillips & Scott Silver ; music by Hildur Guðnadóttir

[Roma] : Warner Bros Home Entertainment, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 06/08/2021
Richard Jewell
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Sandoval, Arturo

Richard Jewell / un film di Clint Eastwood ; musiche di Arturo Sandoval ; sceneggiatura di Billy Ray

[Roma] : Warner Home Video, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 27/02/2022

Abstract: Atlanta, Georgia. Richard Jewell è un trentenne sovrappeso che vive ancora con la mamma e si considera un tutore della legge, ma in realtà svolge per lo più lavoretti di sorveglianza. Richard considera sua missione proteggere gli altri ad ogni costo: dunque, durante gli eventi che precedono le Olimpiadi del 1996, è il primo a dare l'allarme quando vede uno zaino sospetto abbandonato sotto una panchina. Questo fa sì che l'attentato dinamitardo del 27 luglio al Centennial Olympic Park abbia esiti po' meno tragici di quelli previsti dall'attentatore, e Richard diventa l'eroe che aveva sempre sognato di essere: ma la sua celebrità istantanea non tarderà a rivoltarglisi contro e a farlo precipitare dal sogno all'incubo.

Emma
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Emma / diretto da Autumn de Wilde ; sceneggiatura di Eleanor Catton ; dal libro di Jane Austen

Roma : Universal Pictures Italia, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 20/02/2022

Abstract: Inghilterra, inizio '800. La giovane e benestante Emma, orfana di madre e figlia di un brontolone ipocondriaco, passa le giornate a spettegolare e organizzare la vita sentimentale delle persone a lei vicine. Legata a Mr. Knightley, fratello del marito di sua sorella Isabella, Emma cerca prima di arrangiare il matrimonio fra l'amica Harriet e il pastore del villaggio, poi cade in preda alla gelosia dopo l'arrivo della bella Jane, dotata di uno straordinario talento musicale. Tra dichiarazioni d'amore malriposte, inganni e sotterfugi, la vita di Emma procede operosa ma tranquilla, fino a quando l'evidenza dell'amore per Mr. Knightley costringerà entrambi a cedere l'uno all'altra.

Cena con delitto
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Cena con delitto = Knives out / scritto e diretto da Rian Johnson ; musiche di Nathan Johnson

Milano : Eagle Pictures, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 19/09/2021

Abstract: Quando il noto scrittore di gialli Harlan Thrombey viene trovato morto nella sua tenuta poco dopo il suo 85° compleanno, il detective Benoit Blanc, curioso e disinvolto, viene misteriosamente reclutato per investigare sull'accaduto. Dalla disfunzionale famiglia della vittima al suo devoto entourage, Blanc si muove attraverso una fitta rete di bugie, segreti e non detti, per scoprire quale sia la verità dietro la prematura morte dell'autore.

La dea fortuna [Videoregistrazione]
0 0
Videoregistrazioni: DVD

La dea fortuna [Videoregistrazione] / regia di Ferzan Ozpetek ; musica Pasquale Catalano ; soggetto Gianni Romoli e Ferzan Ozpetek ; sceneggiatura di Gianni Romoli, Silvia Ranfagni e Ferzan Ozpetek

Milano : Warner Home Video, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 7
  • Prestabile dal: 27/02/2022

Abstract: Alberto e Arturo sono una coppia consolidata, ma il loro rapporto sta mostrando la corda: Alberto, idraulico dal fascino animalesco che attira uomini, donne e bambini, porta a casa il pane e cede volentieri ai piaceri della carne Arturo, traduttore passivo aggressivo, non è diventato né uno scrittore famoso né un cattedratico, e patisce l'assenza di un rapporto fisico, e ancor di più di uno scambio verbale, con il suo partner sfuggente. Nella routine cristallizzata dei due irrompono Annamaria, ex compagna di Alberto, e i suoi due figli nati da padri diversi, e tutti gli equilibri saltano. Annamaria deve fare alcuni esami diagnostici e affida i figli alla coppia di amici, che dovranno fare i conti con una responsabilità genitoriale forse mai nemmeno immaginata, nonché con la capacità dei bambini di metterti di fronte a quello che sei veramente.

Il piccolo yeti
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il piccolo yeti / written and directed by Jill Culton ; co-directed by Todd Wilderman ; music by Rupert Gregson-Williams

Roma : Universal Pictures Italia, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 9
  • Prestabile dal: 12/08/2021

Abstract: Yi è una ragazzina solitaria, che si riempie la giornata di lavoretti per guadagnare quanto le serve a fare il viaggio attraverso la Cina che sogna di fare. Avrebbe dovuto farlo con suo padre, ma lui non c'è più, ed è anche per questo che Yi non sopporta di stare in casa, perché niente è più come prima. Si è creata un suo angolino sul tetto ed è proprio qui che, una sera, s'imbatte in una zampa enorme: niente meno che quella di un cucciolo di Yeti, ferito, spaventato e inseguito da un collezionista senza scrupoli. Lo chiamerà Everest e, per riportarlo a casa, sugli splendi monti dell'Himalaya, Yi viaggerà attraverso paesaggi naturali meravigliosi, resi ancora più emozionanti dalla musica del suo violino e dalle doti magiche di Everest.

La belle Epoque [Videoregistrazione]
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Bedos, Nicolas

La belle Epoque [Videoregistrazione] : e se potessi rivivere il giorno più felice della tua vita? / un film di Nicolas Bedos ; [interpreti:] Daniel Auteuil, Guillaume Canet, Doria Tillier, Fanny Ardant

[Italia] : Mustang Enterteinement, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 17/09/2021

Abstract: Victor è un uomo all’antica che odia il presente digitale. Quando un eccentrico imprenditore, grazie all’uso di scenografie cinematografiche, comparse e un po’ di trucchi di scena, gli propone di vivere il giorno più bello della sua vita, Victor non ha dubbi. Sceglie di tornare al 16 maggio del 1974: il giorno in cui in un café di Lione ha incontrato la donna della sua vita, la bellissima Marianne.

Frozen 2. [Videoregistrazione]. Il segreto di Arendelle
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Frozen 2. [Videoregistrazione]. Il segreto di Arendelle / [regia di Jennifer Lee, Chris Buck]

Milano : Walt Disney studios home entertainment [distributore], 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 10
  • Prestabile dal: 28/10/2021

Abstract: Elsa e la sorella Anna si imbarcano in una avventura in compagnia di Kristoff, Olaf e Sven per difendere il regno di Arendelle e scoprire in una lontana foresta un segreto che li riguarda molto da vicino.

Jojo Rabbit [Videoregistrazione]
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Jojo Rabbit [Videoregistrazione] / [regia di] Taika Waititi

[S.l.] : 20th Century Fox : Walt Disney Studios Home Entertainment, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 22/11/2021

Abstract: Siamo nella Germania del 1944, il padre di Jojo è al fronte in Italia, mentre sua madre, Rose, si prende cura di lui, dopo la morte della sorella. Il bambino trascorre le sue giornate in compagnia di Yorki, il suo unico vero amico, e frequentando un campo per giovani nazisti, gestito dal capitano Klenzendorf. Sebbene sia considerato strambo dai suoi coetanei, il ragazzo si sente un nazista avvantaggiato perché ha un amico immaginario molto particolare: una versione grottesca e caricaturale di Adolf Hitler. Jojo odia gli ebrei, nonostante non ne abbia mai visto uno, è fermamente convinto che sia giusto ucciderli. La sua visione nazista del mondo cambia completamente quando scopre che sua madre nasconde in soffitta una ragazza ebrea. Da questo momento in poi Jojo dovrà fare i conti con i dubbi sorti riguardo il nazionalismo e in questo dissidio interiore verrà aiutato soltanto dal suo amico immaginario Adolf.

Qualcosa di meraviglioso [Videoregistrazione]
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Qualcosa di meraviglioso [Videoregistrazione] / [regia di] Pierre-François Martin-Laval

[S.l.] : Bim Distribuzione : Eagle Pictures, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 06/11/2021

Abstract: Fahim e il padre Nura Mohammad, due profughi originari dal Bangladesh, intraprendono un lungo viaggio con meta finale Parigi, città in cui trovano rifugio, e in cui chiedono asilo politico alle autorità francesi. Ma la risposta iniziale del governo francese non è positiva e iniziano una vita da clandestini con la costante minaccia di essere espulsi dal paese. Ma una speranza c'è: la bravura di Fahim negli scacchi. Il suo talento viene notato dall'allenatore di scacchi Sylvain, il quale gli farà raggiungere e vincere il campionato nazionale, lo step ideale per ottenere l'asilo politico insieme a tutta la famiglia.

L'età giovane [Videoregistrazione]
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Dardenne, Luc

L'età giovane [Videoregistrazione] / un film di Jean-Pierre Dardenne e Luc Dardenne

[S.l.] : Eagle Pictures, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 04/09/2021

Abstract: Ahmed, adolescente musulmano del Belgio, pianifica l'omicidio della sua insegnante dopo aver abbracciato l'ala più radicale della sua religione.

The Rider [Videoregistrazione]
0 0
Videoregistrazioni: DVD

The Rider [Videoregistrazione] : il sogno di un cowboy / un film di Chloé Zhao

Campi Bisenzio : CG Entertainment, 2020

Wanted. Cinema ricercato

Abstract: Dopo grave infortunio alla testa, il giovane cowboy Brady viene informato che difficilmente potrà tornare a gareggiare. Tornato a casa, Brady si interroga sul suo futuro, tra il desiderio di risalire in sella e gli obblighi verso il padre vedovo e la sorella autistica.

Ammore e malavita [Videoregistrazione]
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Rossi, Serena

Ammore e malavita [Videoregistrazione] / un film dei Manetti Bros ; [coreografie di Luca Tommassini ; fotografie Francesca Amitrano ; musiche Pivio e Aldo De Scalzi ; sceneggiatura di Michelangelo La Neve e Manetti Bros]

[Italia] : Rai Cinema ; Eagles Pictures [distributore], 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 03/07/2021

Abstract: Don Vincenzo Strozzalone è un boss della camorra, soprannominato il re del pesce. Dopo essersi salvato da un attentato, si rende conto di essere stanco di condurre questa vita. Sotto consiglio di Donna Maria, la moglie cinefila, si finge morto come fa James Bond in un film. Ma il suo segreto, condiviso con i fedeli Ciro e Rosario, ha le gambe corte. Fatima, una giovane infermiera di Scampia, si trova nel posto sbagliato al momento sbagliato, e Don Vincenzo ordina di eliminarla. Ciro e Rosario sono in ospedale alla ricerca della ragazza che casualmente incrocia Ciro e lo riconosce come il suo primo grande amore. Ciro non può quindi ucciderla e fugge con lei. Per proteggerla la nasconde a casa dello zio che vive di contrabbando ma Don Vincenzo e Donna Maria, convinti che Ciro sia in realtà complice della cosca rivale, quindi un traditore, faranno di tutto pur di eliminare lui e la ragazza.

Se mi vuoi bene
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Se mi vuoi bene / un film di Fausto Brizzi ; scritto da Fausto Brizzi ... [et al.]

[Roma] : Warner Home Video, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 20/08/2021

Abstract: Diego è un avvocato di successo, un depresso cronico. Un giorno incontra Massimiliano, proprietario di un eccentrico negozio di Chiacchiere che non vende nulla se non appunto conversazioni. Ed è proprio chiacchierando con lui che Diego capisce qual è la soluzione per uscire dalla sua palude emotiva: fare del bene a tutti i suoi cari. Diego individua chirurgicamente i problemi che secondo lui affliggono sua madre, suo padre, suo fratello, sua figlia, i suoi amici, perfino la sua ex moglie e, con la precisione di un cecchino bendato, finisce per rovinare l'esistenza ad ognuno di loro. Ma non tutto è perduto...