In questa pagina puoi trovare il nostro patrimonio di audiolibri per adulti e ragazzi, divertiti ad ascoltare i tuoi libri preferiti. Clicca sulle copertine e prenota!

Trovati 104 documenti.

Mostra parametri
La tregua [Audioregistrazione]
Disco (CD)

Levi, Primo <1919-1987>

La tregua [Audioregistrazione] / Primo Levi ; letto da Lino Guanciale

Roma : Emons, 2021

Emons audiolibri. Classici

Abstract: La tregua è il libro del ritorno di Primo Levi, il seguito di Se questo è un uomo, che racconta le esperienze dell'autore durante il lungo viaggio attraverso Russia e Europa dell'Est per tornare alla sua Torino. Un viaggio assurdo, fatto di incontri con persone di civiltà e lingue diverse ma tutte vittime della stessa guerra.

Alla ricerca del tempo perduto. 1, Dalla parte di Swann
Disco (CD)

Proust, Marcel

Alla ricerca del tempo perduto. 1, Dalla parte di Swann / Marcel Proust ; legge Anna Bonaiuto ; traduzione dal francese di Giovanni Raboni

Roma : Emons, 2021

Emons audiolibri. Classici

Abstract: Proust ci dice che non ha scritto la Recherche per dei lettori, i suoi: "Infatti non sarebbero stati, secondo me, lettori miei, ma lettori di se stessi [...], li avrei muniti, grazie al mio libro, del mezzo per leggere in se stessi." Sembra impossibile, ma Alla ricerca del tempo perduto è un libro che contiene un mondo, forse il mondo, e con esso la dimensione più umana di tutte: il tempo. E come una luce o un preludio, Dalla parte di Swann ci introduce, illumina quest'opera monumentale, i suoi temi e i suoi personaggi; ad accompagnarci e sostenerci in questo viaggio, la voce di grandi attori italiani e la traduzione di Giovanni Raboni.

Piccole donne
Disco (CD)

Alcott, Louisa May

Piccole donne / Louisa May Alcott ; letto da Alessandra Mastronardi ; introduzione di Nadia Terranova

Roma : Emons, 2020

Emons audiolibri. Classici

Abstract: Sullo sfondo dell'America lacerata dalla guerra di Secessione si snodano le storie delle protagoniste, tutte femminili, di questo romanzo divenuto da subito un classico amatissimo dal pubblico dei giovani lettori (e non solo). Le "piccole donne" del titolo sono le sorelle March. Quattro ragazze con caratteri molto diversi tra loro: Margaret, per tutti Meg, la maggiore, sedici anni, ha una passione inveterata per l'eleganza del bel mondo; Josephine, la scarmigliata, ribelle e anticonformista Jo, quindici anni, adora scrivere racconti e divorare libri; Elizabeth, detta Beth, tredici anni, timida al punto da non riuscire ad andare a scuola, molto dolce e con uno spiccato talento per la musica; Amy, la piccola di casa, dodici anni, capricciosa e vanesia, adora dipingere e disegnare ed è l'artista del gruppo. Basta leggere la prima pagina per immergersi nell'atmosfera casalinga di casa March: il chiacchiericcio fitto delle sorelle, gli echi di un mondo che fuori è pieno di gioia, le evasioni nel sogno. La bellezza di "Piccole donne" è tutta nel divampante incendio di un mondo che fu, il mondo delle illusioni fanciullesche, un mondo in cui la vita è ancora potenza e scrigno di ogni possibilità. Nell'affollarsi dei presagi all'ultima pagina del libro, quando le quattro sorelle, ognuna con un tono diverso, si dicono che non sarebbe possibile essere più felici di così, e nel dirlo riescono a fermare l'attimo, ma solo per poco; perché poi crescono.

I fratelli Ashkenazi
Disco (CD)

Singer, Israel Joshua

I fratelli Ashkenazi / Israel J. Singer ; letto da Moni Ovadia

Milano : Salani, 2020

Abstract: Una lunga fila di emigranti è in marcia verso la città polacca di Lodz: fra loro una variopinta comunità di ebrei ortodossi che intende guadagnarsi da vivere con la tradizionale filatura a telaio. Sarà il seme dal quale nasceranno grandi industrie tessili capaci di imporre le loro merci in tutta l'Europa. In questo piccolo e operoso mondo, dove il tempo è scandito dal lavoro e dalle pratiche religiose, nascono i due figli del pio Reb Abraham Hirsch Ashkenazi, opposti nel carattere fin dalla prima infanzia: Jakob Bunin, vitale e generoso, rappresenta la forza naturale e l'istinto gioioso di vivere, mentre Simcha Meier, introverso e abile negli affari, riversa la sua febbrile inquietudine nell'imprenditoria. La parabola dell'esistenza porterà Jakob ad affermarsi con il suo talento di comunicatore, mentre Simcha toccherà le vette del capitalismo industriale grazie a un miscuglio di cupidigia e lungimiranza che tutto travolge in nome del profitto. Attorno a loro, tra la fine dell'Ottocento e il primo conflitto mondiale, si svolgono le grandi vicende della Storia e gli eventi minimi di una folla di personaggi uniti dalla comune spiritualità ebraica, che sfocia in conflitti generazionali, al punto di indurre i giovani a un progressivo allontanamento dalla tradizione dei padri, fino a esperienze estreme come la rivoluzione, la negazione degli affetti familiari e l'affermazione dell'individualismo assoluto. Per Jakob e Simcha, divisi per quasi tutta la loro vita, il risultato è il distacco dal giudaismo, con la conseguente perdita della propria identità per costruirsi una rispettabilità borghese. Ma tutto è inutile, destinato al fallimento. Insieme al capitalismo si sgretolano i destini di uomini e donne travolti dal tempo e dalla Storia. Dei fratelli Ashkenazi, riuniti in un ultimo, disperato abbraccio, non resterà che l'infinita vanità del tutto. Israel Joshua Singer racconta la grandiosa e feroce epopea borghese degli ebrei polacchi in un romanzo insieme corale e individuale, nel solco del grande realismo ottocentesco ma percorso dalle inquietudini del Novecento.

Piccole donne crescono
Disco (CD)

Alcott, Louisa May

Piccole donne crescono / Louisa May Alcott ; lettura interpretata da Laura Pierantoni

Ed. integrale

[Perugia] : Recitar Leggendo, 2020

Abstract: Sono passati tre anni nella vita della famiglia March, la grande guerra di Secessione è finita e le Piccole Donne sono cresciute: Meg, Jo, Amy e Beth affrontano le alterne vicissitudini di cui è costellata la vita con tenacia e determinazione, non senza qualche cedimento, e vedono realizzarsi i loro sogni facendosi sempre coraggio l'un l'altra. Radicate a saldi principi morali, sostenute da un grande sentimento religioso, da un profondo senso di dignità e dalla fede nel lavoro, le quattro sorelle affrontano le difficoltà e le gioie che la vita mette loro davanti. Il "sequel" dell'amatissimo "Piccole donne" appassiona, coinvolge e incoraggia l'ascoltatore dalla prima all'ultima parola.

Ragionevoli dubbi
Disco (CD)

Carofiglio, Gianrico

Ragionevoli dubbi / Gianrico Carofiglio ; legge Gianrico Carofiglio

Roma : Emons, 2020

Emons audiolibri. Gold

Abstract: "Oltre alle regole scritte, quelle del codice e delle sentenze che lo interpretano c'è una serie di regole non scritte. Queste ultime vengono rispettate con molta più attenzione e cautela. E fra queste ce n'è una che più o meno dice: un avvocato non difende un cliente buttando a mare un collega. Non si fa, e basta. Normalmente chi viola queste regole, in un modo o nell'altro, la paga. O perlomeno qualcuno cerca di fargliela pagare". L'avvocato Guido Guerrieri deve correre questo rischio. C'è un uomo in carcere che si dichiara innocente, condannato in primo grado per traffico di droga. Le circostanze sono schiaccianti e lui stesso, in un primo momento, aveva confessato. Ma c'è però la possibilità che sia finito in una trappola orchestrata dall'avvocato di primo grado. Un maledetto imbroglio, dunque, che Guerrieri è restio a caricarsi, e non solo perché tutte le apparenze sono contro. Il detenuto non è una faccia nuova: ai tempi del movimento studentesco lo chiamavano Fabio Raybàn, picchiatore fascista ossessione dell'adolescenza di Guido. C'è anche una situazione personale ambigua che coinvolge l'avvocato: la fine forse di un amore, l'inizio pericolosissimo di un altro, e in ciascuno di questi incroci sembra materializzarsi lui, il detenuto che si proclama disperatamente innocente.

Diario di una schiappa. Non ce la posso fare!
Disco (CD)

Kinney, Jeff

Diario di una schiappa. Non ce la posso fare! / Jeff Kinney ; Neri Marcorè legge

Roma : Emons, 2019

Emons audiolibri. Ragazzi

Abstract: Povero Greg, i grandi vogliono riportarlo all'età della pietra! Non fanno che ripetere che ai vecchi tempi si stava meglio, e per dimostrarlo, lo coinvolgono in un disastro dopo l'altro: un intero fine settimana senza cellulare, computer e videogiochi, e perfino un campeggio all'antica, con i rifugi da costruire, il fuoco da accendere e strane creature che si aggirano nel bosco. Aiuto! Riuscirà Greg a sopravvivere? Età di lettura: da 11 anni.

Il mistero del London Eye [Audioregistrazione] / Siobhan Dowd ; letto da Pietro Sermonti ; [traduzione di Sante Bandirali]
Disco (CD)

Dowd, Siobhan

Il mistero del London Eye [Audioregistrazione] / Siobhan Dowd ; letto da Pietro Sermonti ; [traduzione di Sante Bandirali]

Roma : Emos, [2019]

Emons audiolibri

Abstract: Ted ha dodici anni, vive a Londra con la sua famiglia e ha la fissa dei numeri e del meteo. La notte, per dormire, ascolta il bollettino dei naviganti. Non capisce le battute e non sa dire bugie. Quando il cugino Salim scompare nel nulla, gettando genitori e zii nella disperazione più nera, la polizia avvia le ricerche. Anche Ted, con la sorella Kat, si mette a indagare e il fatto che nel suo cervello giri un sistema operativo diverso da quello degli altri, si rivelerà un aiuto formidabile. Prefazione di Simonetta Agnello Hornby. Età di lettura: da 12 anni.

Secretum saga. Patto dell'abate nero
Disco (CD)

Simoni, Marcello

Secretum saga. Patto dell'abate nero / Marcello Simoni ; legge Pino Insegno

Roma : Emons, 2019

Emons audiolibri. Bestseller

Abstract: Alghero 1460. All'ombra dei bastioni, un ricco ebreo tratta con l'agente di un uomo d'affari fiorentino, Teofilo Capponi, la vendita di un'informazione preziosissima: l'ubicazione di un favoloso tesoro risalente all'epoca di Carlo Magno. A Firenze, Bianca de' Brancacci, moglie di Capponi, ha saputo che a quel tesoro è misteriosamente legata la sparizione di suo padre. Decisa a scoprire la verità, chiede aiuto a una sua vecchia conoscenza: Tigrinus, il noto ladro legato a Cosimo de' Medici.

Anime baltiche
Disco (CD)

Brokken, Jan

Anime baltiche / Jan Brokken ; letto da Filippo Nigro

Roma : Emons, 2019

Emons audiolibri. Bestseller

Abstract: Mark Rothko, Hannah Arendt, Romain Gary, Gidon Kremer. C’è un legame sotterraneo tra alcuni grandi nomi della cultura mondiale: i paesi baltici dove sono nati e la cui anima li ha accompagnati nella fuga oltre confine. È sulle tracce di quest’anima che Jan Brokken attraversa Lettonia, Lituania ed Estonia ricostruendo le vite straordinarie di personaggi celebri e persone comuni. Un viaggio attraverso un lembo d’Europa, cruciale ma dimenticato, per rievocare la vitalità di una terra da sempre invasa e contesa, dove la violenza della Storia è stata combattuta con l’arte, la poesia e la musica

Il paradiso degli orchi / Daniel Pennac ; letto da Claudio Bisio ; traduzione dal francese di Yasmina Melaouah
Disco (CD)

Pennac, Daniel

Il paradiso degli orchi / Daniel Pennac ; letto da Claudio Bisio ; traduzione dal francese di Yasmina Melaouah

Roma : Emons, [2018]

Emons audiolibriBestseller

Abstract: Benjamin Malaussène ha uno strano lavoro, è il capro espiatorio dell'Ufficio Reclami del Grande Magazzino di Parigi. Una cliente è appena uscita dalla sua stanza quando si sente un forte boato. Una bomba, poi due, nel dipartimento giocattoli! Il sospettato numero uno dell'ondata di oscuri attentati è proprio Benjamin. E allora per scoprire chi sia il vero responsabile delle esplosioni si mobiliteranno la sua tumultuosa famiglia e una esilarante banda di personaggi: Thérèse la sorella sensitiva, Jérémy il geniale e pestifero fratello, il Piccolo visionario, la madre e i suoi amanti, e poi ladri e travestiti brasiliani... Tutto sotto gli occhi di Julius, il cane puzzolente, e di zia Julia, una vulcanica giornalista supersexy.

Oliver Twist [Audioregistrazione] / Charles Dickens ; letto da Tommaso Ragno ; traduzione dall'inglese di Bruno Amato
Disco (CD)

Dickens, Charles

Oliver Twist [Audioregistrazione] / Charles Dickens ; letto da Tommaso Ragno ; traduzione dall'inglese di Bruno Amato

Roma : Emons, 2018

Emons audiolibriClassici

Abstract: Dopo aver patito la fame in un tetro ospizio per i poveri, Oliver viene affidato a un becchino, dal quale scappa a gambe levate per ritrovarsi nelle umide e inospitali strade londinesi, tra ladri e prostitute. Per il piccolo orfano la vita nei bassifondi è davvero dura. Dickens la rappresenta spogliandola di ogni fascino e romanticismo, ma il principio del Bene, sopravvissuto a ogni circostanza avversa, alla fine trionferà comunque. Uno dei primi romanzi sociali che denuncia, con formidabile umorismo nero, i mali della società inglese ottocentesca.

La signora Dalloway
Disco (CD)

Woolf, Virginia - Woolf, Virginia

La signora Dalloway [[Audioregistrazione] /] / Nadia Fusini legge Virginia Woolf

Roma : Emons Italia, 2018

Emons audiolibriClassici

Abstract: Un mercoledì di metà giugno del 1923, Clarissa Dalloway esce per comprare dei fiori per la festa che si terrà la sera. Rivedrà Peter Walsh, l’amante respinto, appena tornato dall’India, e l’amica tanto amata, Sally Seton. Per le strade di Londra passeggia anche Septimus Warren Smith, veterano della Prima guerra mondiale. Nulla sembra legarli, eppure i due, senza mai incontrarsi, comunicano. Con sapienza straordinaria Virginia Woolf tesse il filo sottile di corrispondenze, echi, emozioni che creano un’opera di grande intensità

Neri Marcoré legge Diario di una schiappa
Disco (CD)

Kinney, Jeff

Neri Marcoré legge Diario di una schiappa [[Audioregistrazione]. La legge dei più grandi /] / Jeff Kinney

Roma : Emons Italia, 2018

Emons audiolibriRagazzi

Abstract: Non chiedete a Greg come sono andate le vacanze. Decisamente preferisce non parlarne e poi c'è stato un episodio davvero imbarazzante che nessuno deve scoprire. Peccato che il suo terribile fratello maggiore Rodrick conosca tutti i dettagli e glielo ricordi in continuazione. Tra vecchi e nuovi amici, scherzi tremendi e segreti svelati, a settembre il rientro a scuola è sempre pieno di incognite. Secondo volume della serie. Età di lettura: da 11 anni.

C'era due volte il barone Lamberto [Audioregistrazione]
Disco (CD)

Rodari, Gianni

C'era due volte il barone Lamberto [Audioregistrazione] / Gianni Rodari ; letto da Massimo Popolizio

Roma : Emons Italia, 2018

Emons audiolibri

Abstract: Ventiquattro sono le malattie del barone Lamberto, un signore molto vecchio e molto ricco e molto malato, e solo il fedele maggiordomo Anselmo se le ricorda tutte. Un giorno alla sua villa in mezzo al lago d'Orta bussa il perfido nipote Ottavio, pieno di debiti e con le peggiori intenzioni del mondo. Ma non è finita qui: dei banditi mascherati occupano l'isola con l'intenzione di rapire il barone e chiedere un riscatto enorme. Come scoprirete da soli però, questa è una favola che non rispetta le regole e va all'incontrano, perché l'importante è sempre pensare con la propria testa. Età di lettura: da 10 anni.

Il monastero delle ombre perdute
Disco (CD)

Simoni, Marcello

Il monastero delle ombre perdute [[Audioregistrazione] /] / Marcello Simoni ; letto da Giorgio Marchesi

Roma : Emons, 2018

Emons audiolibriBestseller

Abstract: Roma 1625. Appartatasi con un damerino in una buia catacomba, madonna Leonora incappa in un uomo morto e in una donna nuda con la faccia di capra. A indagare sul misterioso delitto sarà fra' Girolamo Svampa, domenicano al servizio del Sant'Uffizio. Accompagnato dal fedele Cagnolo Alfieri, Svampa comprende subito che questo caso di sospetta stregoneria sarà ben spinoso. La famiglia di Leonora è infatti legata ai potenti Gonzaga, e conta formidabili donne d'intrigo...

L'Arminuta
Disco (CD)

Di Pietrantonio, Donatella

L'Arminuta [[Audioregistrazione] /] / Donatella Di Pietrantonio ; letto da Jasmine Trinca

Roma : Emons, 2018

Emons audiolibriBestseller

Abstract: Una ragazzina tredicenne, con una valigia in mano e una sacca di scarpe nell'altra, suona a una porta sconosciuta. Ha appena perso tutto: una casa confortevole, le amiche, l'affetto dei genitori. O meglio, di quelli che credeva suoi genitori. Ora l'aspetta una nuova vita nella casa piccola e buia della sua famiglia naturale: tanti fratelli e poco cibo sul tavolo

La paranza dei bambini
Disco (CD)

Saviano, Roberto

La paranza dei bambini [[Audioregistrazione] /] / Roberto Saviano ; letto da Marco D'Amore

Roma : Emons, 2018

Emons audiolibriBestseller

Abstract: E ti pare che io mi metto paura di un bambino come te? lo per diventare bambino c'ho messo dieci anni, per spararti in faccia ci metto un secondo. Dieci ragazzini in scooter sfrecciano contromano alla conquista di Napoli. Non temono il carcere né la morte, perché sanno che l'unica possibilità è giocarsi tutto, subito. Ispirandosi a fatti veri, Roberto Saviano racconta la controversa ascesa di una paranza, un gruppo di fuoco legato alla Camorra, in uno straordinario romanzo di innocenza e sopraffazione. Crudo, violento, senza scampo.

Il grande Gatsby [Audioregistrazione] / Francis Scott Fitzgerald ; legge Claudio Santamaria
Disco (CD)

Fitzgerald, Francis S.

Il grande Gatsby [Audioregistrazione] / Francis Scott Fitzgerald ; legge Claudio Santamaria

Roma : Emons, 2017

Emons audiolibriGold

Abstract: Ambientato nei ruggenti anni Venti tra la scintillante Long Island e New York, il romanzo narra l'amore impossibile di Jay Gatsby, malinconico avventuriero dal passato misterioso, per Daisy Buchanan, la donna amata in gioventù e ora moglie di un ricco giocatore di football.

Il fu Mattia Pascal [Audioregistrazione] / Luigi Pirandello ; letto da Paolo Bonacelli con Cecilia d'Amico e Giovanni Maria Briganti
Disco (CD)

Pirandello, Luigi

Il fu Mattia Pascal [Audioregistrazione] / Luigi Pirandello ; letto da Paolo Bonacelli con Cecilia d'Amico e Giovanni Maria Briganti

Roma : Emons, [2017]

Emons audiolibriClassici

Abstract: In fuga da un matrimonio infelice, il bibliotecario Mattia Pascal si ritrova a Montecarlo con una grossa somma vinta al casinò. Sulla via del ritorno a casa, scopre però dal giornale che al paese tutti lo credono morto. Decide così di approfittarne per cambiare vita, con una nuova identità. Antieroe grottesco, il protagonista racconta con umorismo le vicende che l’hanno portato a diventare il “fu” di se stesso.