Giovedì 1 settembre 2022, presso il Cortile di Villa Castelli di Castelmarte, via Roma n.16, alle ore 20:45, vi aspettiamo per dialogare del libro "IO E' MORTO, UN DIARIO ROSSO PIOMBO" di Duilio Parietti (96 rue de-La-Fontaine Edizioni).
L'autore dialogherà del suo libro con il maestro Angelo Quatrale.
Ad accompagnarci in questa serata, gli allievi della scuola di musica della biblioteca che ci delizieranno con alcune tra la più famose canzoni degli ultimi decenni.
Al termine della presentazione sarà possibile acquistare il libro e farselo dedicare dall'autore.
INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI.
IO E' MORTO. Danilo Chiesa riapre gli occhi e sa perfettamente di essere morto. Quello che non sa è dove si trova. Due loschi figuri appaiono per affidargli un compito: redigere la propria biografia e discuterne con loro ogni capitolo. E' indubbiamente una strana richiesta ma Danilo non ha alternative. Inizia così a scrivere di sè e a rivivere il proprio passato, diventando spetatore di sè stesso. Racconta degli anni Settanta, della sinistra, delle manifestazioni, della lotta e della paura. Racconta dell'impegno e del momento della resa. Racconta del fallimento e dell'abbandono. Forse un viaggio dentro alla propria coscienza. Forse vocì esterne che, in realtà, sono voci interne.