Castelmarte

Castelmarte

"Io è morto, un diario rosso piombo" di Duilio Parietti

Quando
06 December 2021
Orario
21:00 — 22:30
Dove
Palazzo comunale di Castelmarte. Via Roma, 16
Categorie
Festival letterario, Libri

 

Lunedì 6 dicembre 2021, presso il Comune di Castelmarte (Sala del Consiglio), via Roma n.16, alle ore 21:00, presenteremo il libro "IO E' MORTO, UN DIARIO ROSSO PIOMBO" di Duilio Parietti (96 rue de-La-Fontaine Edizioni).
L'autore dialogherà del suo libro con il maestro Angelo Quatrale.
Al termine della presentazione sarà possibile acquistare il libro e farselo dedicare dall'autore.
Seguirà accompagnamento musicale a cura degli allievi dei corsi di musica del maestro Angelo Quatrale della Biblioteca comunale di Castelmarte.
INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI.
Ricordiamo che è obbligatorio il possesso di green pass e l'uso della mascherina.
IO E' MORTO. Danilo Chiesa riapre gli occhi e sa perfettamente di essere morto. Quello che non sa è dove si trova. Due loschi figuri appaiono per affidargli un compito: redigere la propria biografia e discuterne con loro ogni capitolo. È indubbiamente una strana richiesta ma Danilo non ha alternative. Inizia così a scrivere di sé e a rivivere il proprio passato, diventando spettatore di sé stesso. Racconta degli anni Settanta, della sinistra, delle manifestazioni, della lotta e della paura. Racconta dell'impegno e del momento della resa. Racconta del fallimento e dell'abbandono. Forse un viaggio dentro alla propria coscienza. Forse voci esterne che, in realtà, sono voci interne.