Venerdì 21 febbraio 2025 alle ore 20.45 Edoardo Maspero presenta il suo romanzo Secondo le regole in occasione del 1° incontro della Rassegna Giovani Autori Un sogno da scrivere.
Appuntamento presso la Biblioteca Civica, in via Scalabrini 153; ingresso libero fino a esaurimento posti a sedere.
L'autore dialogherà con Rebecca Meroni, volontaria di Servizio Civile Universale presso la Biblioteca Civica.
Per informazioni contattare la Biblioteca Civica: tel. 0317776187 email biblioteca@comune.cermenate.co.it
La Rassegna Giovani Autori:
Un ciclo di quattro appuntamenti, che si terranno da febbraio a maggio, dedicato alla presentazione di romanzi scritti da giovani autori del nostro territorio.
Un sogno da scrivere nasce dalla volontà di promuovere e sostenere le nuove voci nel campo della scrittura, offrendo loro visibilità e uno spazio in cui esprimersi.
Gli interessati a partecipare alla rassegna, per presentare il proprio romanzo o ricevere ulteriori informazioni, sono invitati a contattare la Biblioteca Civica agli indirizzi indicati.
Il romanzo Secondo le regole:
Non può dirglielo.
«Ci sono due tipi di persone» gli aveva detto una volta suo padre. «Chi dagli errori torna indietro e chi no». Da certi si può tornare indietro illesi, senza conseguenze. Da altri no. Alcuni aprono una voragine nel tempo, dividendo la vita tra tutto ciò che c'era prima e tutto ciò che ci sarà dopo».
Cosa significa vivere secondo le regole?
Stefano e Giulia si riabbracciano dopo mesi di separazione: entrambi nascondono un segreto che non vogliono svelare.
Eliana, una escort di lusso, è innamorata di Claudio, un suo cliente: riusciranno a vivere il loro amore, nonostante il pericolo e le regole che li separano?
Sullo sfondo di una Milano che sotto la scintillante facciata glamour nasconde un’anima nera e corrotta, le strade dei protagonisti si incrociano: squarciato il velo di finzione, saranno messe a nudo
verità inconfessabili.
Edoardo Maspero:
Edoardo Maspero è nato a Como nel 1994. Laureato in Linguaggi dei media presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e diplomato in sceneggiatura presso La Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, nel 2016 ha pubblicato il suo primo romanzo, Nero catrame (Gremese Editore), uscito anche in Francia. È stato opinionista per il programma Tv Talk, in onda su Rai 3.