Cermenate

Cermenate

Lisa Marzorati presenta "Milo e Maia e il coraggio di un sogno"

Quando
22 February 2025
Orario
16:00
Dove
Biblioteca Civica di Cermenate - Via Scalabrini 153
Categorie
Libri, Ragazzi

 

Sabato 22 febbraio 2025 alle ore 16.00 Lisa Marzorati presenta il libro Milo e Maia e il coraggio di un sogno.
A seguire, laboratorio creativo per bambini dai 3 agli 11 anni.
In collaborazione con le lettrici volontarie Nati Per Leggere, che leggeranno alcuni passi del libro e illustreranno ai genitori i benefici della lettura con i propri piccoli.
Appuntamento presso la Biblioteca Civica, in via Scalabrini 153; ingresso libero fino a esaurimento posti a sedere.
Per informazioni contattare la Biblioteca Civica: tel. 0317776187 email biblioteca@comune.cermenate.co.it

 

Il libro:

Milo e Maia sono due fratelli con un sogno grande nel cuore: scrivere un libro che parli di coraggio e magia. Ma quando gli adulti e persino i loro amici iniziano a dubitare di loro, il loro entusiasmo vacilla e i sogni sembrano farsi piccoli e lontani. In un mondo che non sempre crede nei desideri dei bambini, Milo e Maia trovano la forza di andare avanti, sostenuti dall'amore della loro mamma e dalla certezza che, se ascolti il cuore, puoi trasformare ogni ostacolo in una nuova possibilità. Il coraggio di un sogno è una storia emozionante che ci ricorda l'importanza di non smettere mai di credere in se stessi, anche quando nessun altro lo fa. E' stato scritto e illustrato da Lisa insieme alle sue figlie Matilde e Susanna. 

 

Nati per Leggere:

La Biblioteca Civica dal 2017 aderisce al programma nazionale Nati per Leggere. Amare la lettura attraverso un gesto d'amore: un adulto che legge una storia.

Nati per Leggere ti supporta nel percorso di crescita del tuo bambino in compagnia di tanti esperti (Pediatri, Bibliotecari, Educatori, ... ) che mettono a disposizione le proprie competenze perché condividono lo stesso ideale: offrire alle famiglie quegli strumenti culturali necessari a poter garantire a tutti i bambini pari possibilità di successo. 

Sviluppato assieme all’Associazione Culturale Pediatri, l’Associazione Italiana Biblioteche e il Centro per la Salute del Bambino, propone gratuitamente alle famiglie con bambini fino a 6 anni di età attività di lettura che costituiscono un’esperienza importante per lo sviluppo cognitivo dei bambini e per lo sviluppo delle capacità dei genitori di crescere con i loro figli.