Trovati 10205 documenti.
Per raffinare la ricerca nel catalogo dei libri per ragazzi di Cantù, puoi inserire parole nel box qui sotto:
Trovati 10205 documenti.
Animali domestici : dolci storie sonore / [testi Giulia Pesavento ; illustrazioni N. Aghekyan]
Schio : Sassi, 2024
Abstract: Cosa succede all’interno di una casa? Quali altre creature ci vivono, oltre agli esseri umani? Dal cagnolino al canarino, dal pesce rosso al criceto, ognuno con il suo particolare verso. Un libro sonoro con illustrazioni semplici e delicate e sei deliziosi suoni che aiutano i bambini a scoprire gli animali domestici. Non c’è bisogno di premere un tasto: basta girare la pagina per far partire i suoni! Età di lettura: da 1 anno.
Voglio la mia mamma! / [testo di Giovanna Mantegazza ; illustrazioni di Donata Montanari]
La Coccinella, 2024
Abstract: Un libro coi buchi dedicato al distacco dalla mamma, per i bimbi che iniziano l'avventura del nido, ma non solo! Un libro-gioco per offrire anche ai piccolissimi uno strumento per affrontare il progressivo distacco dalla mamma e conquistare la propria identità e autonomia. Una tenera storia in rima che consola e aiuta i bambini ad affrontare con serenità i momenti della giornata in cui la mamma non è con loro
Non ci riesco : perché mi arrabbio? / Pierre Oertel, Maud Legrand
Gribaudo, 2024
Abstract: Quando un bambino non riesce a fare qualcosa, spesso si arrabbia e ne fa un dramma, perché non si sente all’altezza. Il bambino non ha la pazienza di un adulto e vorrebbe riuscire a fare tutto e subito. Un libro che permette di spiegare ai bambini, con esempi concreti e immediati, che sbagliare è normale. L’autostima e la paura di sbagliare sono difficoltà ricorrenti nella vita dei bambini.
L'ultima estate coi dischi volanti / Maurizio Maggiani
Feltrinelli, 2024
Abstract: Maurizio Maggiani parte dai suoi primi ricordi e dalla casa di campagna che quando era bambino, alla sera, era tutta un raccontare. Ogni giorno un fatto straordinario, come la gallina che viveva senza avere il cervello e il mostro con gli occhi luminosi. Tutte storie cui probabilmente deve il fatto di essere diventato scrittore e altre cose importanti della sua vita. Gli amici, per esempio, poi la banda dei Cento Tetti, la passione per gli alieni e la Società dei cacciatori di dischi volanti, che di alieni veri non ne ha mai incontrati finché in paese non compare “la Patri”. Con il suo piglio da capobanda e un piano segreto, la ragazza riesce a convincere i cinque amici a partire per una missione sul Monte Bruno, dove si dice che la notte atterrino gli alieni ed esseri misteriosi provenienti da lontane civiltà stellari.
Amore di nonno / Susannah Shane, Britta Teckentrup
Schio : Sassi, 2024
Abstract: Diventare nonno è una vera e propria avventura, che riempie d'orgoglio e felicità. Accompagnare nonno leone e il suo nipotino in questa dolce narrazione permetterà ai piccoli e ai grandi lettori di immedesimarsi nei personaggi, riconoscendo in essi le proprie sensazioni ed emozioni. La saggezza dei nonni accompagna i più piccoli e li incoraggia a essere se stessi. Una poesia arricchita da dettagli iridescenti per celebrare il profondo legame che unisce i nonni ai propri nipoti. Età di lettura: da 5 anni.
Milano : Fabbri, 2024
Abstract: La paletta di un ghiacciolo? È la base perfetta per una farfallina. Una scatola di uova? Basta un pizzico di colore, ed ecco un mazzo di fiori per la mamma. E che dire delle foglie autunnali? Diventano ali insuperabili per un gufo di cartone! Con la sua carica di coloratissima creatività, julia_rocking.craftart offre a educatori e genitori una raccolta di semplici lavoretti stagionali da proporre ai più piccoli durante le principali feste dell'anno, dalla Giornata dei calzini spaiati al Natale, dalla Festa della mamma ad Halloween. Tra spiegazioni passo passo, gustose curiosità e trucchetti, dare una seconda vita a oggetti "da buttare" non è mai stato così divertente! Età di lettura: da 3 anni.
Vi voglio bene, nonni! / [testi di Daniela Gamba ; illustrazioni di Donata Montanari]
Milano : La coccinella, 2024
I libri del cuore
Abstract: Un libro a forma di cuore perfetto per festeggiare i nonni! Le situazioni quotidiane più buffe, tenere e divertenti che rendono speciale il rapporto con i nonni, piccoli aneddoti universali in cui ogni bambino potrà immedesimarsi. Un libro per dire "vi voglio bene nonni"! Età di lettura: da 3 anni.
I veicoli : dolci storie sonore / [testi Giulia Pesavento ; illustrazioni N. Aghekyan]
Schio : Sassi, 2024
Abstract: Treni, aerei, navi... i veicoli fanno tanti rumori diversi! Scoprili tutti in questo libro sonoro. Un libro sonoro con illustrazioni semplici e sei suoni che aiutano i bambini a scoprire i rumori prodotti dai veicoli. Non c'è bisogno di premere un tasto: basta girare la pagina per far partire i suoni! Età di lettura: da 1 anno.
Io e il mio cane / testo di Luca Tortolini ; illustrazioni di Felicita Sala
Terre di mezzo, 2024
Abstract: Se i tuoi genitori non vogliono un cane, cosa c’è di meglio che prendere un orso? La piccola protagonista ne trova uno al parco e i due diventano amici per la pelle. Per di più, con questo speciale tipo di animale domestico, non c’è più da aver paura di nulla, né del buio, né dei bulli della scuola, né dei cani del vicino. Un giorno però l’orso-cane decide di farsi una famiglia… Forse è venuto il momento di adottare un leone-gatto! Un albo sull’amicizia che supera stereotipi e pregiudizi,
Animali che brillano nel buio / Zoë Armstrong, Anja Sušanj
Editoriale scienza, 2024
Abstract: Sotto il mare, nelle profondità della foresta e nel deserto ci sono creature che brillano nel buio. Dalle lucciole e dalle tartarughe marine alle pulcinelle di mare, dagli scorpioni agli scoiattoli, questo libro riccamente illustrato svela un mondo nascosto di incredibili animali luminosi. Come fanno a produrre la luce? E qual è la creatura più luminosa di tutte? Scopri come e perché queste creature brillano ed esplora come gli esseri umani hanno cercato di sfruttare queste sorprendenti capacità.
Salani, 2024
Abstract: Ci sono momenti che ci cambiano e dopo averli vissuti ci riscopriamo diversi da ciò che eravamo. Non migliori o peggiori, diversi. Per Annabelle è il fulmine. Un lampo abbagliante nella tempesta e poi il buio. Al risveglio, sola nel bosco e viva per miracolo, percepisce di avere una nuova sensibilità: è in grado di riconoscere le emozioni degli animali, dei cani soprattutto. E così, quando il cane di suo fratello Henry scompare, quel ‘dono’ la porta sulle tracce di una temuta vecchia conoscenza: Andy Woodberry, il ‘bullo’ complice della cattiveria di Betty, con cui Annabelle è costretta, da quelle strane circostanze, a fare i conti una volta per tutte. Ma, si sa, chiudere i conti col passato può aprire impreviste prospettive e regalare nuove alleanze anche con chi all’apparenza non ha nulla in comune con noi spingendoci a rinegoziare la nostra idea di ciò che è giusto e ciò che non lo è, di ciò che è bene e ciò che è male.
Scilla zanne di serpente / Vernante Pallotti, Daniele Zen ; illustrazioni di Carolina Trampuz
Il Battello a vapore, 2024
Abstract: Scilla ha tredici anni, una vita complicata ed emozioni indomabili. Quando gli assistenti sociali la costringono a trasferirsi con il papà e la sua nuova compagna al centro di recupero per animali esotici Zanne di Serpente, si sente un animale in gabbia. Almeno finché non si imbatte in Monny, un'irritabile pitonessa trovata in un cassonetto.
Laggiù : dietro a 1000 porte chiuse / Luca Azzolini
Einaudi ragazzi, 2024
Abstract: Laggiù è dove nascondiamo sogni, ricordi e memorie di una vita intera. Laggiù è un luogo mirabolante dove capitano le avventure più strane. Laggiù è una terra magica, pericolosa, piena di misteri... Una storia ricca di magia, ricordi sepolti e segreti da scoprire. Un romanzo poetico, onirico e suggestivo.
Qua la zampa! : una storia per imparare a leggere / Anna Vivarelli ; illustrazioni di Alessia Zucchi
Il Battello a vapore, 2024
Abstract: Quando sorge il sole, Pat e Peo, un'anatra e un pulcino, si svegliano contenti perché sanno che hanno tante cose da imparare. E allora... via, a esplorare! Nella fattoria c'è sempre qualcuno che ha qualcosa da raccontare!
Terre di mezzo, 2024
Abstract: Cane Puzzone ha sempre desiderato diventare una star del cinema, e questa volta il suo sogno sembra a portata di zampa: a poche strade di distanza dal suo bidone stanno girando il nuovo episodio della saga 00 Secco con il mitico Bracco Pit, il cane preferito dalle signore tra i 7 e i 77 anni! Cane Puzzone viene notato dal regista Fred Felini, che lo ingaggia assieme a Spiaccigatto per il suo prossimo progetto, Cane randagio: "Un film senza gadget, senza budget, senza divi, ma con voi due!"...
Quando il cielo cadrà / Phil Earle ; traduzione di Maurizio Bartocci
Feltrinelli, 2024
Abstract: Inghilterra, 1941. La guerra infuria e i cieli di tutta Europa sono scossi dalle bombe. Joseph è solo e pieno di rabbia: suo padre è al fronte e la nonna lo ha spedito a Londra, affidandolo alle cure della Signora F., una donna burbera che ha a cuore unicamente il suo zoo e un possente gorilla di nome Adone. Col passare del tempo, Joseph deve tornare a scuola e scopre che la Signora F. può essere una fedele alleata e che lavorare con lupi e cammelli non è poi così male. In particolare Adone sembra capirlo meglio di quanto non facciano gli altri esseri umani. Ma sotto le incursioni aeree si pone un grave dilemma per lui: se le bombe dovessero liberare il gorilla dalla gabbia, Joseph sarebbe in grado di porre fine alla vita dell’animale per evitare che si aggiri per la città e aggredisca chiunque incontri?
2024
Fa parte di: Strada, Annalisa <1969-> - Sylla, Myriam <1995->. Dream volley / Annalisa Strada e Myriam Sylla
Abstract: Caterina è felice di giocare nella Dream Volley: impara ogni giorno di più e le piacciono le sue compagne di squadra, come Mabi, l'alzatrice, ed Elisa, la capitana, che si rivela sempre più una buona amica. E poi Victoria, Matteo, Alex e gli altri le riempiono la vita di allegria. Ma la Dream Volley è in pericolo: bisogno trovare uno sponsor, o dovrà fondersi con la Campo Marte, la squadra dell'insopportabile Gioia!
2024
Fa parte di: Strada, Annalisa <1969-> - Sylla, Myriam <1995->. Dream volley / Annalisa Strada e Myriam Sylla
Abstract: Caterina non sa cosa fare: la danza non fa più per lei, la passione per l'astronomia è bella ma non le basta, e in più ha litigato con Victoria, la sua migliore amica. Forse è il momento di tentare un nuovo sport? Elisa, la capitana della Dream Volley, è così felice di giocare a pallavolo: perché non provare? Caterina si lascia convincere e scopre che è vero, la pallavolo è fantastica! Peccato solo che Victoria giochi nella squadra rivale...
Feltrinelli, 2024
Abstract: Arwa ha diciotto anni, sta cercando se stessa e deve fare i conti con la sua vita di adolescente di origine palestinese cresciuta negli Stati Uniti. Un giorno la nonna Leila racconta alla cuginetta Nada la storia della propria bambola che aveva quando era piccola e abitava a Giaffa, in Palestina. La bambina vede una vecchia foto in cui la nonna tiene in braccio la bambola e subito le chiede di comprargliene una simile. Allora Leila invita Arwa ad aiutarla e la ragazza, con sua grande sorpresa, trova su eBay proprio la bambola che era appartenuta alla nonna. Inizia a scavare nel passato di Leila, che era dovuta fuggire da Giaffa nel 1948, dopo l’invasione della Palestina. La ricerca della bambola diventa così il punto di partenza per riscoprire le sue origini e ricucire la sua identità con la storia della sua famiglia e della sua terra senza pace.
I mezzi di trasporto / disegni di Hélène Chetaud
Roma : Librido Gallucci, 2024
Burattino sapientino
Abstract: "Ciao, sono Lulù il pony! Scopriamo insieme i mezzi di trasporto!" Un simpatico burattino per stimolare la curiosità delle bambine e dei bambini e accompagnarli nelle prime esplorazioni! Età di lettura: da 2 anni.