Como

Letture e laboratori in Biblioteca

Quando
11 January - 22 March 2025
Orario
16:00
Dove
Biblioteca paolo Borsellino - COMO
Categorie
Corsi e Laboratori, Ragazzi, Libri
Tag
laboratorio bambini, laboratorio, creatività, ragazzi

locBibbogenmar

 

Torna in Biblioteca la bella iniziativa “LETTURE E LABORATORI IN BIBLIOTECA” con le nostre quattro SuperMamme BibboBooks, volontarie civiche.

Gli incontri si rivolgono ai bambini/e (età 5 – 8 anni) e prevedono letture di libri, dedicati a una tematica specifica, seguite da attività laboratoriali e creative.

Per il secondo trimestre (gennaio – marzo 2025), il tema scelto è “Città, case reali e immaginarie, tane, nascondigli e luoghi speciali a cui appartenere”.

Le date dei prossimi incontri:

Sabato 11 gennaio 2025, ore 16.00
Sabato 8 febbraio 2025, ore 16.00
Sabato 22 marzo 2025, ore 16.00


Il progetto prevede di realizzare con i bambini, in seguito alla lettura di un libro, un’opera “collettiva” grazie alle loro creazioni che resterà visibile in Biblioteca.
Il percorso di lettura verrà condiviso, permettendo agli osservatori/genitori di avere a disposizione degli spunti di lettura.


Partecipazione gratuita ma su prenotazione; posti limitati.
Ogni bambino deve essere accompagnato da n°1 adulto.

Per info e prenotazioni: bibbobooks@gmail.com

Vi aspettiamo!