Carissimi, vi proponiamo due belle proposte per il mese di aprile: un nuovo incontro di storia del prof. Renato Salvalaggio, nel quale andremo ad una scoperta di tipo antropologico dell'uomo nel medioevo, e il divertentissimo musical La piccola bottega degli orrori.
Venerdì 1 aprile, ore 21, presso la sala conferenze della biblioteca (via Isacco, 1), riprendono, in collaborazione con la Libreria di Via Volta di Erba, gli Appunti di storia a cura del prof. Renato Salvalaggio. Questa lezione si intitola L'uomo medievale: identikit antropologico. Il sistema ideologico e culturale nel quale è inserito, le strutture mentali, le credenze, le fantasticherie, le ossessioni che ne determinano l'esistenza.
Ingresso libero con green pass rafforzato.
Domenica 24 aprile, nel pomeriggio, andremo a vedere il musical La piccola bottega degli orrori con Giampiero Ingrassia, Fabio Canino, Belia Martin presso il Nazionale CheBanca! di Milano.
Dopo 30 anni esatti GIAMPIERO INGRASSIA torna ad interpretare il ruolo di Seymur ne LA PICCOLA BOTTEGA DEGLI ORRORI – il primo musical italiano prodotto dalla Compagnia della Rancia con la regia di Saverio Marconi – che ha segnato nel 1989 il suo primo debutto in un genere che negli anni lo ha visto con successo protagonista di grandi titoli internazionali. In scena con lui FABIO CANINO, già attore di esperienza nel teatro di prosa, che ha affrontato con grande entusiasmo per la prima volta il musical, interpretando il ruolo di Mushnik. Ad affiancarli nel ruolo di Audrey l’esplosiva BELIA MARTIN, dopo lo straordinario successo di Sister Act prodotto da Alessandro Longobardi. Questa quarta edizione italiana, riadattata e diretta da PIERO DI BLASIO, vede nel ruolo della pianta Audrey II VEKMA K, Drag Singer internazionale. A completare il cast EMILIANO GEPPETTI nel ruolo di Orin il dentista, tre coriste sempre in scena e l’ensemble composto da 4 performer.
LA TRAMA? New York, anni ‘60. Seymour Krelborn lavora nel negozio di fiori del signor Mushnick insieme ad Audrey, la sua giovane collega. Quando Mushnik decide di chiudere il negozio per la poca clientela Audrey gli consiglia di esporre la strana piantina che possiede Seymour, presa in un negozio cinese durante un’eclissi. In effetti la pianta, soprannominata da Seymur “Audrey 2”, esposta in vetrina attira nuovi clienti, ma inizia a morire proprio quando gli affari del negozio migliorano, preoccupando Seymur che prova di tutto per farla star meglio. Nulla funziona, finché tagliandosi accidentalmente un dito scopre che Audrey 2 si nutre esclusivamente di sangue umano per vivere e crescere. Diventato una celebrità, Seymour prova a chiedere ad Audrey di uscire con lui, ma lei rifiuta l’invito per via del suo fidanzato, il Dottor Orin Scrivello, un sadico e violento dentista. In realtà Audrey segretamente ricambia l’amore che Seymour prova per lei. Una notte, non appena Seymour chiude il negozio, Audrey 2, sempre più grande, inizia a parlare chiedendogli di ricevere più sangue, ma Seymour non è più in grado darle il proprio. Allora la pianta gli propone di uccidere la gente per nutrirla, promettendogli che in cambio lo farà diventare ricco e famoso. Inizialmente Seymour rifiuta l’orribile proposta, ma quando vede Audrey che viene maltrattata da Scrivello, cambia idea e decide di sacrificarlo. Da quel momento gli eventi sfuggono di mano al povero Seymour in un susseguirsi di omicidi e risate, fino ad arrivare ad un finale inaspettato e “diverso”.
Scriveteci o chiamateci per info e prenotazioni.
Cogliamo l'occasione per condividere delle interessanti proposte di viaggio organizzate da tour operator che è solito organizzare i viaggi per noi. Se siete interessati a qualche programma completo, richiedetecelo! 7-12 maggio: alla scoperto di Cipro, l'isola di Afrodite 25-29 maggio: alla scoperta dell'Abruzzo tra natura, arte e gastronomia. 11-16 giugno: Tuscia, con Orvieto, Bolsena, Civita di Bagnoregio, Tarquinia, Viterbo, Bagnaia, Bomarzo, Caprarola-Sutri e la Cascata delle Marmore. 2-9 luglio: Pantelleria.
|