La scienza in altalena
Libri Moderni

La scienza in altalena

Abstract: 16 giochi raggruppati in quattro sezioni: vedere e sentire, aria e acqua, equilibrio e movimento, forze. Per ogni giocattolo, una scheda illustrata con le istruzioni da seguire passo a passo per costruirlo. Tanti spunti per effettuare variazioni ed esperimenti e infine un suggerimento per sfidare gli amici. La catapulta, l'aliante, il paracadute, il periscopio, i fischietti, la trottola e così via: giochi che permettono di sperimentare nella pratica principi di scienza (e di divertirsi molto!). Età di lettura: da 8 anni.


Titolo e contributi: La scienza in altalena : schede di giochi e scienza / [a cura della Casa delle arti e del gioco] ; introduzione di Mario Lodi ; illustrazioni di Ziva Pahor

Pubblicazione: Firenze ; Trieste : Editoriale scienza, 2010

Descrizione fisica: 94 p. : ill. ; 23 cm

EAN: 9788873075516

Data:2010

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Nota:
  • Catalogo della mostra itinerante

Nomi: (Editore)

Soggetti:

Classi: 745.592074 Arti decorative. Artigianato. Fabbricazione di giocattoli, modelli, miniature, oggetti affini. Musei, collezioni, esposizioni (22)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2010
  • Target: ragazzi, età 11-15
Testi (105)
  • Genere: saggi

Sono presenti 2 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Ronago Saggistica ragazzi R/745.592 074 SCI TF-13023 Su scaffale Disponibile
Uggiate Trevano Saggistica ragazzi R/745.592 074 SCI tf-25348 Su scaffale Disponibile
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.