Asterix in Corsica
Libri Moderni

Goscinny, René - Goscinny, René

Asterix in Corsica

Abstract: Nell'anniversario della battaglia di Gergovia Asterix e i suoi compagni, insieme ad alcuni amici incontrati nelle passate avventure, organizzano una festa che include una sortita nell'accampamento romano di Babaorum. Qui, dopo la solita scazzottata con i Romani, incontrano Ocatarinetabelasciscix, un prigioniero corso deportato nel continente perché capo della resistenza nella sua Isola. Asterix e Obelix decidono così di riportare l'esule in patria: dopo varie peripezie approdano in Corsica dove dovranno fare i conti sia con le rivalità fra i capi clan dell'isola che con il pretore di Aleria Suelburnus. Alla fine in una grandiosa battaglia i Romani vengono sconfitti e i due Galli possono tornare a casa, a banchettare sotto le stelle, arricchiti dalla nuova esperienza.


Titolo e contributi: Asterix in Corsica / testi di René Goscinny ; disegni di Alberto Uderzo ; traduzione di Luciana Marconcini

Pubblicazione: Modena : Panini Comics, 2016

Descrizione fisica: 48 p. : fumetti ; 30 cm

Serie: Asterix ; 20

EAN: 9788891219817

Data:2016

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.), Francese (lingua dell'opera originale)

Paese: Italia

Serie: Asterix ; 20
Nota:
  • Sul front.: Goscinny e Uderzo presentano un'avventura di Asterix.

Nomi: (Autore) (Autore) (Traduttore) (Illustratore)

Classi: 741.5 LE ARTI. Disegno e arti decorative. Disegno e disegni. Fumetti, romanzi a fumetti, fotoromanzi, vignette, caricature, strisce a fumetti (14)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2016
  • Target: ragazzi, età 11-15
Testi (105)
  • Contenuti: fumetti
  • Genere: fiction

Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Erba Fumetto per ragazzi R FUMETTI AST ER-86216 Su scaffale Disponibile
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.