Frankenstein
Libri Moderni

Walsh, Michael

Frankenstein

Abstract: La leggenda di Frankenstein, il capolavoro gotico della scrittrice Mary Shelley, è destinata a vivere per sempre, anche grazie al gran numero di pellicole che ha ispirato. La trasposizione degli Universal Studios che vide la luce nel 1931, con un indimenticabile Boris Karloff a interpretare il mostro creato dal Dottor Frankenstein, rimane uno dei ruoli del cinema horror più iconici e citati della storia. Oggi, grazie alla collaborazione tra Skybound e Universal, quel mito rinasce con Universal Monsters: Frankenstein, un affascinante graphic novel scritto e disegnato da Michael Walsh che, per la prima volta, racconta la storia di chi ha dato la propria vita diventando parte del corpo della creatura.


Titolo e contributi: Frankenstein / sceneggiatura e disegni Michael Walsh ; colori Toni-Marie Griffin ; lettering originale Becca Carey

Pubblicazione: Reggio Emilia : Saldapress, 2025

Descrizione fisica: 101 p., [9] p. di tav. : fumetti ; 27 cm

Serie: Universal Monsters

EAN: 9791254614709

Data:2025

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Nomi: (Curatore [Editor]) (Illustratore) (Editore) (Autore)

Soggetti:

Classi: 741.5 Disegno e disegni. Fumetti, romanzi a fumetti, fotoromanzi, vignette, caricature, strisce a fumetti (22) Adattamenti di romanzi biografie e film <genere fiction> (0) Gotico <genere fiction> (0) Graphic novel <genere fiction> (0)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2025
  • Target: adulti, generale
Testi (105)
  • Contenuti: fumetti
  • Genere: fiction

Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Moltrasio 741.05.00 Fumetto 741.5 SHE * MO-25123 Su scaffale Disponibile
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.