Trovati 50 documenti.

Muffin
Libri Moderni

Galli, Sara <1982->

Muffin : un procione per amico / Sara Galli ; [illustrazioni di Cecilia Messina]

DeA, 2024

Abstract: Muffin ha una vaporosa cosa a strisce, una passione sfrenata per i dolci e fa parte di una banda di procioni ladruncoli. Lucy si è appena trasferita con la sua famiglia a New York, da grande vuole fare la pasticciera e lontano da casa si sente un po' sola. I suoi genitori infatti sono molto impegnati con il lavoro alla nuova gelateria e per tenerle compagnia le regalano un gattino, o almeno cos' credono. Una volta a casa, ecco che dalla gabbietta spunta... un procione! Lucy se ne innamora subito, ma non ha fatto i conti con la sua natura selvatica: non fa le fusa, ha unghiette affilate con cui scassina porte e finestre e soprattutto è un gran pasticcione. Riuscirà Lucy a domare questo tornado combinaguai o sarà lui a farle capire che deve accettarlo per quello che è?

The next level
Libri Moderni

Anzile, Carla <insegnante di scuola elementare>

The next level / Carla Anzile

Pelledoca, 2024

Abstract: Yuri è un tredicenne appassionato di videogiochi che trascorre molto del suo tempo davanti al monitor: superare un livello dopo l’altro è diventato anche più importante di andare agli allenamenti di basket. A scuola indossa la maschera dell’indifferenza: è più comodo che rivelare se stessi. Un giorno entra in possesso di un visore per giocare ai videogames nella realtà virtuale. È un sogno che si avvera. Yuri viene subito conquistato da un gioco che non ha mai provato e che lo fa immergere totalmente in una esperienza surreale. È convinto di fare un test per una casa di produzione, ma gli avvenimenti del videogioco cominceranno a fondersi con la realtà, lui inizierà a comportarsi in modo diverso dal solito… E l’incontro con Minox, un player conosciuto sul web, lo catapulterà in un’avventura pericolosa e terrificante.

Attraverso la strada
Libri Moderni

Kyprianou, Marie <illustratrice>

Attraverso la strada / [illustrazioni di Marie Kyprianou]

Auzou, 2024

Abstract: Impara a muoverti in città evitando i pericoli grazie a meccanismi originali e facili da attivare! Nell'ultima pagina, potrai divertirti a indovinare che cosa si nasconde sotto le alette.

Omicidio al liceo
Libri Moderni

Santi, Tommaso <1974->

Omicidio al liceo / Tommaso Santi

Il Battello a vapore, 2024

Abstract: La notte bianca del liceo Carducci doveva essere una festa, ma si interrompe tragicamente con la morte di Walter, caduto dal secondo piano di un'ala in ristrutturazione dell'edificio. Teresa, sua compagna di classe, aiuterà nelle indagini la madre Greta, commissario di Polizia con problemi di memoria dovuti a un recente incidente. Ogni giorno Teresa riassume alla madre gli indizi raccolti e l'aiuta a scoprire una verità che potrebbe rivelarsi molto scomoda. E forse la soluzione del caso è da ricercare proprio dentro i confini della scuola...

Lektro
Libri Moderni

Zimnik, Reiner

Lektro / Reiner Zimnik ; illustrazioni dell'autore

Nuova ed

Milano : Salani, 2024

Zouk
Libri Moderni

Bloch, Serge <1956-> - Hubesch, Nicolas <1969->

Zouk : piccola strega dal cuore grande / Serge Bloch, Nicolas Hubesch ; traduzione di Eleonora Armaroli

Terre di mezzo, 2024

Abstract: Nella grande, grandissima città, Zouk atterra con la sua scopa e si guarda intorno. È pronta a soccorrere tutti gli animaletti infreddoliti che incontra e a convincere il sindaco a non tagliare più gli alberi. Peccato però che i suoi incantesimi siano ancora maldestri, e che tutto vada incredibilmente a rotoli! Abracadabri', cadabra' con un pizzico di stregoneria le storie di Zouk prendono il via! Zouk non si scoraggia: con la bacchetta può cambiare la vita di chi la circonda! Perché ogni disastro, per quanto stregato, ha sempre una soluzione. Magiche lettura in stampatello maiuscolo!

Là fuori c'è un mondo
Libri Moderni

Booth, Anne - Litchfield, David <illustratore>

Là fuori c'è un mondo / Anne Booth e David Litchfield

Sassi, 2024

Jean-Michel il supercaribù si innamora
Libri Moderni

Le Huche, Magali <1979->

Jean-Michel il supercaribù si innamora / Magali Le Huche ; traduzione: Mirta Cimmino

Logos, 2024

Abstract: Jean-Michel il supercaribù è chiamato a un’impresa davvero ardua: riuscire a dichiarare il suo amore alla bella Gisella! Come tutte le mattine, Jean-Michel il supercaribù dei boschi si sveglia di buon’ora, indossa la supertuta ed è pronto a lanciarsi in nuove imprese eroiche! Mentre è in volo, il dovere lo chiama: un coniglio sta affogando in una pozzanghera! Non c’è un secondo da perdere: Jean-Michel scende in picchiata, lo tira fuori dall’acqua e lo porta all’ospedale. Ma, appena arriva al pronto soccorso, succede una cosa straordinaria: gli appare l’infermiera Gisella, una splendida cammella profumata di Chamel n. 93, e Jean-Michel viene travolto dall’amore. Gli basteranno i suoi superpoteri per trovare il modo di dichiararsi? I fumetti della Ciopi si arricchiscono di una nuova serie dedicata al supercaribù dei boschi, uno strampalato supereroe dal cuore tenero. Insieme a lui conosceremo i suoi amici, Franco l’orso bianco, Ezechiele il formichiere, Pasquale il maiale e Pina la topolina, che uniranno le forze per aiutarlo in un’impresa straordinaria: conquistare il cuore della bella Gisella! Edizione in brossura stampata in Italia su carta Sappi Magno Natural 170gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo. Età di lettura: da 6 anni.

Tolgo il ciuccio
Libri Moderni

Pesavento, Giulia <editor e traduttrice> - Odabaşı, Çağrı <1987->

Tolgo il ciuccio / [testi Giulia Pesavento ; illustrazioni Çağrı Odabasi]

Sassi, 2024

Abstract: Il ciuccio, per molti bambini, è una coccola e un oggetto che dà loro sicurezza. Quando, però, arriva il momento di toglierlo, molti bambini fanno fatica a lasciarlo andare. Lo stesso vale per Pandino: sa che il suo ciuccio “capisce” le sue emozioni e può consolarlo. Scoprirà, però, che anche senza il ciuccio può gestire le anche le emozioni più negative in modo positivo: basta provare a esprimere a parole le sue emozioni al Grande Panda e insieme cercheranno di trovare la soluzione migliore per gestire la rabbia, la tristezza o la paura. Un libro cartonato dedicato ai più piccoli che, seguendo la storia di Pandino, potranno identificarsi con il protagonista e capire che, anche senza il ciuccio, le loro emozioni possono essere gestite serenamente attraverso le parole. Il libro è stato scritto con la collaborazione di un esperto di pedagogia.

Un legame speciale
Libri Moderni

Aurora e Ludovica <youtuber>

Un legame speciale / Aurora e Ludovica ; [illustrazioni di Elisa Ferrari]

Fabbri, 2024

Abstract: Abbigliamento ricercato, occhiali a cuore e tanta voglia di divertirsi: Ludovica si prepara così a una nuova mattinata di scuola, sotto lo sguardo ancora mezzo addormentato della sorella Aurora. Non vede l'ora che arrivi la ricreazione per provare i passi di un nuovo balletto con la sua migliore amica Sofia, ma quando la campanella suona, accade una cosa inaspettata: Sofia cambia improvvisamente atteggiamento e pianta Ludovica in asso nel bel mezzo della coreografia. La piccola ci rimane malissimo e non si dà pace: che cosa è successo? Perché Sofia si è arrabbiata? Qual è il segreto per tornare amiche come prima? Ludovica è così triste da non riuscire a confidarsi nemmeno con la sua adorata sorellona Aurora. Ma le risposte alle sue domande non sono lontane, la aspettano oltre un magico portale, in un mondo popolato da ninfe, streghe e gargoyle. Ludovica dovrà solo trovare il coraggio di aprire l'armadio in cameretta e seguire il magico bagliore che la sta chiamando.

Disegna tutto quello che vuoi
Libri Moderni

Matoso, Madalena <1974->

Disegna tutto quello che vuoi / Madalena Matoso

Topipittori, 2024

Abstract: 2.10 dueocchi.diecidita è una collana di libri da leggere e da guardare. Ma anche di libri per fare, per insegnare ai bambini e ai ragazzi a usare le mani, a controllarne la forza e il movimento. Libri per imparare a costruire piccole cose e a migliorare la propria manualità. Per mettere da parte, ogni tanto, computer e tablet, e provare a fare le cose alla vecchia maniera, scoprendo che per farle bastano due occhi e dieci dita.

Blitz / soggetto originale: Cédric Biscay ; disegni: Daitaro Nishihara ; sceneggiatura: Cédric Biscay e Harumo Sanazaki. Vol. 3
Libri Moderni

Biscay, Cédric

Blitz / soggetto originale: Cédric Biscay ; disegni: Daitaro Nishihara ; sceneggiatura: Cédric Biscay e Harumo Sanazaki. Vol. 3

Abstract: Il campionato dei licei della regione di Kanto prosegue sotto gli occhi di Karl, che vuole vedere se emergeranno nuovi talenti e suoi potenziali avversari. Nonostante sia capace di veri e propri colpi di genio, Tom è ossessionato dalla voglia di sconfiggere il suo rivale Ko e si lascia sopraffare dalle emozioni, facendo fatica a concentrarsi... I nostri amici dell'ISS dovranno tutti vedersela con degli avversari dalle forti personalità. Anche l'impassibile Harmony proverà un inatteso turbamento. Ce la faranno Tom e i suoi compagni di squadra ad uscire più forti da questo torneo?

12: La festa della ranocchia
Libri Moderni

Guibert, Emmanuel <1964-> - Boutavant, Marc <1970->

12: La festa della ranocchia

Abstract: Dodici nuovi episodi della vita di Ariol, il simpatico asinello con i grandi occhiali che conosce molto bene i problemi quotidiani dei bambini timidi, ma curiosi. In questo dodicesimo volume, Ariol non è invecchiato di un giorno. È ancora innamorato di Petula, che non lo ricambia, mentre Bisbiglia è consumata dall’amore per lui. Ramono è il suo migliore amico, Tiburgio il suo nemico giurato. Nella sua classe, Ariol va d’accordo con tutti, anche con Vanessa, la piccola rana. Infatti, quando Vanessa perde la nonna, Ariol si trova involontariamente coinvolto nell’organizzazione di una colletta per un regalo comune… Alla fine, gli alunni regalano a Vanessa un sapone profumato per consolarla. E, per fortuna, a Petula piace molto quella marca…

I guardiani dei mondi futuri
Libri Moderni

Celani, Silvia

I guardiani dei mondi futuri / Silvia Celani

Garzanti, 2024

Abstract: Fiamma continua a ripetersi di non essere fifona. Ma l'austera dimora in cui, per un anno, dovrà vivere con un padre che ha visto poche volte nei suoi tredici anni di vita non aiuta. Meno male che c'è quella strana soffitta in cui è proibito entrare... d'altra parte, se non c'è altro da fare non è colpa di Fiamma, vero? È lì che trova un vecchio diario in cui si parla nientemeno che di un tesoro. L'istinto di Fiamma le dice che, dietro quelle parole, si nasconde qualcosa. Ma le avventure non si possono affrontare da soli. Per fortuna, nella nuova scuola ha conosciuto Adriano, Mirta e Ab. Non sono certo il gruppo più in vista, ma a cercare e scoprire indizi sono bravissimi. Bisogna vedere se saranno altrettanto bravi nel fronteggiare una scala che appare e scompare, un camino che nasconde un tunnel oscuro, un vortice che li trascina sott'acqua. E soprattutto un grosso libro che non riescono ad aprire con una sigla dorata in copertina: L.D.M.F. Pericolo dopo pericolo, i quattro si accorgono che il vero tesoro forse lo hanno già trovato: la loro amicizia che, per la prima volta, li fa sentire meno soli e dona loro forza. E ne avranno bisogno. Perché li aspetta un misterioso incarico che sembra impossibile da portare a termine. Dopo i suoi libri per adulti, Silvia Celani ci regala un romanzo per ragazzi. Un'avventura meravigliosa in cui un mistero da risolvere fa scoprire ai protagonisti il loro valore e la loro unicità. Fa scoprire loro l'importanza della libertà delle proprie scelte.

Cani a Londra
Libri Moderni

Mancini, Ilaria

Cani a Londra : un libro cerca & trova / illustrazioni di Ilaria Mancini

Milano : Fabbri, 2024

Abstract: Ti è mai capitato di assistere al cambio della guardia a Buckingham Palace, passeggiare nei lussureggianti giardini di St. James's Park o salire su un bus rosso a due piani e sfrecciare nel traffico cittadino? Perditi tra le splendide illustrazioni di questo libro e preparati a un viaggio speciale alla scoperta di Londra e delle tante curiosità che la rendono una città unica e cosmopolita. Divertiti a seguire gli indizi contenuti nel testo e aguzza la vista per cercare i dettagli più insoliti in una Londra popolata da tanti amici a quattro zampe!

Indovinelli per ragazzi svegli
Libri Moderni

Caputo, Gianni

Indovinelli per ragazzi svegli / Gianni Caputo

Gribaudo, 2024

Albi illustrati

Abstract: All’interno del libro ti aspettano oltre 350 indovinelli pazzeschi! Indovinelli di ogni tipo, su tanti soggetti: animali, corpo umano, scuola, sport, natura, città, casa, cibi e bevande, vestiti e accessori, numerici e alfabetici, con 3 livelli di difficoltà differenti: facile livello, medio livello, difficile livello. In ogni categoria potrai metterti in gioco anche tu, provando a scrivere spassosi indovinelli. Il divertimento è assicurato!" Età di lettura: da 7 anni.

Oliver lo scheletro e il fantasma rapito
Libri Moderni

Campello, Giuditta <1987->

Oliver lo scheletro e il fantasma rapito / Giuditta Campello ; illustrazioni di Stefano Tambellini

Emme, 2024

Abstract: Che cosa ci fa il fantasma steso al sole come un lenzuolaccio qualunque? Si asciuga. Anzi si asciugava, perché, a un certo punto, sparisce! Oliver lo scheletro, Beniamino e la filosofa partono alla ricerca dell’amico rapito. Ma rapito da chi?! Una rocambolesca avventura fra ossari, travestimenti, mercatini delle pulci, equivoci e… risate a crepapelle!

Che botta!
Libri Moderni

Savioli, Sarah <1974-> - Antonini, Jessica <illustratrice>

Che botta! / Sarah Savioli, Jessica Antonini

Feltrinelli, 2024

Abstract: Tommy non è solo buono o cattivo, ma tante cose insieme. Per questo deve imparare a scegliere chi vuole essere davvero! È una giornata difficile: Tommy a scuola è stato sgridato, ha preso un brutto voto e quando arriva al parco un bambino prepotente gli tira una pallonata. Mentre gli corre incontro minaccioso, cade e si sbuccia un ginocchio. A Tommy all'inizio viene da ridere, poi però pensa che può fare qualcosa di diverso...

Il mio cane è una principessa
Libri Moderni

Le Guen, Sandra <autrice per ragazzi> - Nicolet, Stéphane <1973->

Il mio cane è una principessa / Sandra Le Guen, Stéphane Nicolet ; traduzione di Gaia Margutti

Feltrinelli, 2024

Abstract: Quando dorme è tutta un rotolino. Se russa, vibra il palazzo. E poi sbava e lascia peli dappertutto… ma Zoe è una vera principessa! Zoe non è solo un cane, è la regina delle passerelle! Passa il tempo tra concorsi di bellezza e allenamenti. Questa volta però lei e Marco hanno una settimana di tempo per prepararsi a una grande sfilata. Principessa e cavaliere, elegantissimi e profumati, riusciranno a fare bella figura?

Spotty va al mare
Libri Moderni

Hill, Eric <1927-2014>

Spotty va al mare / Eric Hill

Fabbri, 2024

Abstract: Spotty è al mare con i suoi genitori e costruisce un castello di sabbia con il papà. Ma a un certo punto... Spotty sparisce! Solleva le alette e scopri dove si nasconde.